Marco Bezzecchi salirà in MotoGP per il 2022

A confermarlo è stato lo stesso Pablo Nieto, comunicando che il riminese affiancherà Marini nel team VR46, mentre Antonelli prenderà il suo posto in Moto2

Ora la griglia della MotoGP 2022 si può dire completa. L’ultima sella per la prossima stagione è stata presa, come da previsione, da Marco Bezzecchi, che farà il suo debutto nella classe regina con la Ducati del team VR46. Non c’è ancora l’ufficialità, ma a confermare la promozione sono state le parole dello stesso Pablo Nieto, team manager della squadra, che ha praticamente “ufficializzato” il suo approdo in MotoGP insieme a Luca Marini dopo tre stagioni in Moto2, con l’ultima in cui chiuderà al 3° posto in classifica. Inoltre Bezzecchi scenderà in pista già la prossima settimana per i test post-season di Jerez de la Frontera (18 e 19 novembre), dove prenderà le prime misure sulla Desmosedici.

“Ora siamo qui per il GP Valencia, poi la prossima settimana saremo impegnati nei test MotoGP e come tutti sanno saremo in pista con Marini e Bezzecchi. Inoltre, Marco sarà il compagno ai box di Luca per la prossima stagione.”, ha dichiarato Nieto in un’intervista su motogp.com fatta questo week-end. Insieme a ciò, Pablo ha anche annunciato che sarà Niccolò Antonelli a prendere il suo posto in Moto2 al fianco di Vietti, con il rider di Cattolica che verrà dunque promosso nella classe di mezzo dopo ben 10 anni in Moto3 nella quale ha raccolto 4 vittorie, 11 podi e 9 pole position. Attualmente Antonelli occupa il sesto posto nel mondiale Moto3 2021 con 145 punti.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Marco Bezzecchi salirà in MotoGP per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*