Lecuona è guarito, tornerà in pista per il GP Valencia dalle FP3

Negativo l'ultimo test per il Covid. Il rider KTM Tech3, in accordo con le autorità andorrane, raggiungerà Valencia sabato mattina

Il team Red Bull KTM Tech 3 si prepara a riavere Iker Lecuona ai box per il GP Valencia. Il pilota spagnolo, dopo aver saltato il GP Europa per la positività del suo fratello, ha sostenuto un nuovo test nella sua residenza in Andorra. Esso è risultato stavolta negativo a lui e agli altri membri, quindi Lecuona, in accordo con le autorità locali, arriverà a Valencia sabato mattina, come comunicato dal suo stesso team.

Questo vuol dire anche che la KTM Tech 3 dovrà comunque a fare meno di lui per le due sessioni di prove del venerdì, quando schiererà il solo Miguel Oliveira in pista. Ergo, Lecuona inizierà il suo week-end al Circuito Ricardo Tormo dalle FP3 appunto di sabato mattina. Un ritorno identico a quello di Valentino Rossi, che nello scorso week-end dovette attendere fino a venerdì sera per sapere se avrebbe potuto disputare il GP Europa (egli era già a Valencia).

Attualmente Iker Lecuona occupa la 17a posizione nel mondiale MotoGP con 27 punti e un 9° posto in Austria e Teruel come miglior risultato. Egli è inoltre al terzo posto nella classifica dei rookie di quest’anno, dietro a Brad Binder (76 punti) e ad Alex Marquez (67).

Immagine in evidenza: © Red Bull KTM Tech3 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lecuona è guarito, tornerà in pista per il GP Valencia dalle FP3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*