Le date delle presentazioni degli 11 team MotoGP

Ufficializzato il calendario delle presentazioni del motomondiale

La stagione 2024 della MotoGP è alle porte con il primo appuntamento stagionale in Qatar previsto in programma nel weekend dell’8-10 marzo. Prima di scendere in pista, tra poco meno di due mesi, lo spazio è tutto per le squadre che presenteranno piani e colori in vista della nuova annata.  

Il primo team a svelarsi, in ordine temporale sarà il Gresini Racing di Nadia Padovani, nella giornata di sabato 20 gennaio alle 18:30. Tanta attesa per il team italiano che quest’anno accoglierà tra le sue fila Marc Marquez che troverà al suo fianco suo fratello Alex. 48 ore dopo sarà la volta del team ufficiale con Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini a svelare i colori del Ducati Lenovo Team, nello splendido scenario di Madonna di Campiglio. Subito dopo, mercoledì 24 gennaio sarà la volta di Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio con il Pertamina Enduro VR46 Team.

Esordio sul palco, prima di quello in pista, precisamente venerdì 26 gennaio per il Trackhouse Racing, team satellite Aprilia che schiererà tra le sue fila Raul Fernandez e Miguel Oliveira; la presentazione del team statunitense avvera a Los Angeles. Lunedì 29 gennaio Pedro Acosta e Augusto Fernandez saranno protagonisti della presentazione del GASGAS Factory Racing.

I tre giorni di Test Shakedown a Sepang anticiperanno domenica 4 febbraio l’apertura del sipario sul nuovo team ufficiale Yamaha che punta su Fabio Quartararo e Alex Rins per riportare il titolo a Iwata. Lunedì 12 febbraio sarà KTM con Brad Binder e Jack Miller, a svelare le sue moto.

Martedì 13 febbraio Luca Marini scoprirà i nuovi colori del Repsol Honda Team, al suo fianco ci sarà Joan Mir. Il giovedì 15 febbraio sarà invece il team Lucio Cecchinello LCR Honda a presentarsi ufficialmente con Johann Zarco e Takaaki Nakagami.

Aprilia Racing con Aleix Espargaro e Maverick Viñales presenterà la nuova RS-GP 2024 in Qatar domenica 18 febbraio, in corrispondenza dei test previsti a Lusail. Il Prima Pramac Racing chiuderà il giro delle presentazioni mercoledì 28 febbraio con Jorge Martin e Franco Morbidelli che vedranno i colori della loro Ducati soltanto nove giorni prima dell’avvio stagionale.

2024 MotoGP™ Team Presentations
Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Le date delle presentazioni degli 11 team MotoGP"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*