Il Team Gresini lascia Aprilia e rimarrà in MotoGP fino al 2026

Il team di Fausto Gresini ha rinnovato la propria permanenza nella Top Class fino al 2026, lasciando la casa italiana e diventando un team indipendente

Il Team Gresini rimarrà in MotoGP fino al 2026. Ad annunciare la notizia è stata la stessa MotoGP, che sul proprio sito annuncia che il team di Fausto Gresini ha firmato un accordo di cinque anni con la IRTA per la propria permanenza nel motomondiale.

Dal 2022 il Team Gresini tornerà ad essere un team indipendente, ciò significa che lascerà l’Aprilia dopo sei stagioni trascorse insieme. Attualmente il Team Gresini è presente in tutte le categorie del motomondiale ed è tra le squadre più longeve della MotoGP con un bilancio molto solido: 41 podi, 14 vittorie e tre titoli di vice-campione del mondo.

Il Team Manager Fausto Gresini ha commentato così questa notizia: “Siamo felici di annunciare questo accordo con IRTA, che ci vedrà in MotoGP per cinque anni a partire dal 2022. Non rappresenteremo più Aprilia come team ufficiale, quindi continueremo come Team Indipendente, facendolo con molta volontà e impegno. C’è molto lavoro da fare e molte cose da definire e comunicare. Ovviamente stiamo già lavorando a questo enorme progetto e sveleremo i dettagli a poco a poco. Rimanete sintonizzati!”

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Il Team Gresini lascia Aprilia e rimarrà in MotoGP fino al 2026"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*