Il GP Portogallo aprirà la stagione MotoGP 2023

Algarve aprirà il motomondiale 2023 in data 26 marzo, segnando la prima volta da 17 anni che il Qatar non ospiterà la tappa inaugurale

Il prossimo motomondiale non partirà più a Losail, in Qatar: la FIM ha infatti annunciato che la stagione 2023 della MotoGP prenderà il via con il GP Portogallo a Portimao il 26 marzo. Una notizia di importante rilevanza, in quanto sarà la prima volta dal 2006 che il campionato del mondo inizierà il suo corso dall’Europa, escludendo ovviamente il 2020 in cui la MotoGP è partita a luglio in Spagna dalla doppia tappa di Jerez de la Frontera causa pandemia Covid.

Sarà inoltre la prima volta in assoluta che il Portogallo ospiterà una tappa inaugurale del motomondiale, un importante riconoscimento per il circuito di Algarve che da quando ha ospitato per la prima volta la MotoGP nel 2020, è diventata ormai una sede fissa del circus. Il calendario completo verrà definito successivamente, ma per la MotoGP si sanno già le date della prima gara e anche dei primi test, che si terranno sul circuito di Algarve nelle settimane antecedenti all’evento. Le date verranno confermate più avanti da FIM e Dorna insieme al programma completo per la prossima stagione.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Il GP Portogallo aprirà la stagione MotoGP 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*