FP1 MotoGP GP Catalunya: svetta Aleix Espargaró

Morbidelli è 2°

Durante la prima sessione di prove libere del GP di Catalunya, settimo appuntamento della stagione 2021 di MotoGP, a svettare è stato il padrone di casa Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini), autore di un ottimo 1’40″378. L’iberico ha preceduto un ottimo Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT), staccato di soli 24 millesimi, ed il fratello Pol Espargaró (Repsol Honda Team, +0″373). 4° Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha, +0″375), a chiudere la top 5 la Ducati Pramac di Johann Zarco.

6° il leader della classifica iridata Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha,+0″475), alle sue spalle, in quella che sembra una replica del podio del Mugello, la KTM di Miguel Oliveira e la Suzuki del campione del mondo in carica Joan Mir, entrambi staccati di più di mezzo secondo dalla vetta. Un po’ in affanno le due Ducati ufficiali, con Jack Miller e Francesco Bagnaia rispettivamente 9° e 10°.

Il rookie Jorge Martín (Pramac Ducati), al rientro dopo aver saltato ben 4 GP, è già 12°, preceduto dal nipponico Takaaki Nakagami e davanti all’ancora convalescente Marc Márquez (Repsol Honda Team, +0″830). 14° Danilo Petrucci, soltanto 15° Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT, +0″889). Alle sue spalle troviamo Iker Lecuona, un opaco Enea Bastianini, ed i sempre più in difficoltà Álex Márquez e Luca Marini. Addirittura 20° Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing, +1″134), ultima l’Aprilia di Lorenzo Savadori.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "FP1 MotoGP GP Catalunya: svetta Aleix Espargaró"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*