Ducati annuncia Aldeguer: correrà in MotoGP dal 2025!

Il giovane talento spagnolo si lega alla casa di Borgo Panigale per due anni e debutterà nella classe regina con una Desmosedici GP

Dopo il rinnovo di Bagnaia, la Ducati mette una firma anche sul futuro, ingaggiando Fermin Aldeguer per almeno 2 anni dalla stagione MotoGP 2025! Il 18enne spagnolo, attualmente impegnato in Moto2 con il team Boscoscuro, debutterà nella classe regina il prossimo anno con una Desmosedici GP di cui il nome del team è ancora indefinito (anche se tutti gli indizi raccolti finora lo conducono alla Pramac).

“Desidero dare un caloroso benvenuto a Fermín nella famiglia Ducati”, le parole di Gigi Dall’Igna. “Sono molto contento di questo accordo perché Aldeguer è uno dei piloti più forti della nuova generazione del motomondiale. Negli ultimi anni abbiamo seguito la sua evoluzione e durante la stagione scorsa ha dimostrato una velocità incredibile. È un ragazzo molto giovane con potenziale e caratteristiche per far bene e noi gli daremo tutto il supporto tecnico per farlo crescere”.

Originario di La Ñora (Murcia), si è fatto notare nel motomondiale lo scorso anno dopo gli inizi in MotoE (2021), ottenendo la prima vittoria nella classe di mezzo a Silverstone e altre 4 nelle ultime gare da Buriram a Valencia, chiudendo il campionato Moto2 2023 al terzo posto con 212 punti. Nonostante un inizio di stagione fuori dai punti, il giovane talento è rimasto da tempo nei radar degli addetti e dei costruttori della classe regina, inclusa la stessa Ducati che ha avuto la meglio per il suo ingaggio.

Aldeguer, ovviamente, non trattiene la grande soddisfazione per la firma: “Sono davvero felice di avere questa opportunità, realizzerò il sogno che inseguivo fin da quando ero piccolo. È arrivato il momento di compiere il grande salto e di gareggiare con i migliori piloti al mondo e in più lo farò con la miglior moto in griglia. Desidero ringraziare Ducati e in particolare Gigi Dall’Igna per la fiducia che hanno avuto in me fin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a parlare”.

“Ringrazio Luca Boscoscuro per tutto quello che abbiamo vissuto e per quello che ancora ci aspetta in quest’anno insieme. Grazie anche alla mia famiglia, al mio manager Héctor Faubel e a tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. Ora che so cosa mi riserva il futuro, è il momento di concentrarsi solamente sulla stagione corrente dove mi aspetta una grande sfida in Moto2. Darò il massimo per lasciare questa categoria a testa alta prima di fare il salto e di affrontare la mia nuova avventura in MotoGP”.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ducati annuncia Aldeguer: correrà in MotoGP dal 2025!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*