Di Giannantonio resta in MotoGP: passa al team VR46 per il 2024!

Egli prenderà la sella di Marini, rimanendo così nella famiglia Ducati per la prossima stagione del motomondiale

Fabio Di Giannantonio ce l’ha fatta a rimanere nel motomondiale. Adesso è ufficiale: l’ex-rider del team Gresini disputerà la stagione 2024 di MotoGP con il team VR46, prendendo il posto lasciato vacante da Luca Marini (andato alla Honda). Il pilota romano, che fino agli ultimi giorni rischiava di dover salutare il motomondiale, rimarrà dunque nella classe regina e lo farà restando nella famiglia Ducati.

Una riconferma che è figlia dei risultati raggiunti da Diggia nelle ultime gare in cui, dopo l’annuncio di Marc Marquez, si è ritrovato a lottare per trovare una sella per il prossimo anno. Tale pressione lo ha portato ai migliori risultati di sempre in MotoGP, in un finale di stagione che è culminato dalla sua prima vittoria in carriera al GP Qatar mentre era ancora “disoccupato”. Ed ora, con la sella assicurata per il 2024, Fabio sarà chiamato a riconfermare questa striscia di risultati e a disputare una stagione da protagonista.

“Sono felice di approdare in un team di così alto livello come il Mooney VR46 Racing Team.”, le parole di Di Giannantonio. “Potrò imparare tanto e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme a questo progetto, potremo fare davvero bene. Nelle ultime due stagioni in MotoGP sono cresciuto tanto e in questo team potrò senza dubbio maturare ulteriormente e conquistare ottimi risultati. Sono entusiasta, non vedo l’ora di incontrare il mio nuovo gruppo e di iniziare a lavorare in pista. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Di Giannantonio resta in MotoGP: passa al team VR46 per il 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*