Augusto Fernandez passa in MotoGP con GASGAS nel 2023

Lo spagnolo prenderà il posto di Remy Gardner

Anche l’ultimo tassello della griglia MotoGP 2023 prende posto con l’ufficialità di Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) nel nuovissimo GASGAS Factory Racing Team. Lo spagnolo guiderà la KTM del team satellite, contraddistinto dalla classica colorazione ‘orange’. Attualmente in corsa per il titolo mondiale Moto2, affiancherà il già annunciato Pol Espargaro nella prossima stagione, andando a formare una coppia tutta iberica, ricordando che l’equipe francese (dal prossimo anno in collaborazione con GASGAS) schiera in questa stagione Raul Fernandez, diretto in casa Aprilia RNF nel 2023 e Remy Gardner, fresco di annuncio in Superbike con GRT Yamaha.

Augusto Fernandez: “È incredibile poter fare il salto in MotoGP™ con GASGAS. Voglio ringraziare tutti gli addetti ai lavori per il sostegno ricevuto da quando ho firmato con il team Red Bull KTM Ajo lo scorso anno. Sono davvero felice. È un sogno. Abbiamo ancora del lavoro da fare in Moto2™, voglio puntare al titolo e passare alla classe MotoGP™ nel miglior modo possibile”.

Herve Poncharal, team principal GASGAS Factory Racing: “Seguo Augusto da diverse stagioni e già due anni fa avevamo discusso un suo passaggio alla classe superiore. Ma non era ancora pronto per il grande salto. Quando ci siamo rivisti, di recente, era pronto a passare alla MotoGP™, questo era chiaro. Sono entusiasta perché nella prossima stagione il nostro box conterà su un mix di esperienza e freschezza, grazie a Pol e Augusto. Sono entrambi spagnoli, lavoreranno in modo positivo e costruttivo. È quello che stavamo cercando. Quindi benvenuto in MotoGP™ Augusto, ora mantieni la calma e concentrati sulla Moto2™. Ti aspettiamo nel nostro box martedì dopo il GP di Valencia per il tuo primo test”.

Per concludere il commento di Pit Beirer, motorsports director GASGAS: “Augusto completa lo speciale sapore ‘tutto spagnolo’ del primo anno della storia di GASGAS in MotoGP™. Ha lavorato benissimo con Aki e la sua squadra, lottando duramente in pista e dimostrando di saper fare la differenza in un campionato molto combattuto in cui abbiamo visto diversi vincitori. Riteniamo che abbia fatto di tutto, per guadagnarsi la possibilità di correre accanto a Pol nel 2023 e scoprire cos’è la MotoGP™. Sta per fare il passo più difficile, perché la concorrenza è davvero forte. Noi crediamo in lui e lui crede in noi. Sono le migliori premesse per fare un passo avanti”.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Augusto Fernandez passa in MotoGP con GASGAS nel 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*