Aprilia, presentata a Losail la RS-GP 2021

Svelata in Qatar la nuova moto della casa di Noale per A.Espargaró e Savadori, con una toccante dedica a Fausto Gresini

Il team Aprilia Gresini da il via alla nuova stagione MotoGP da Losail, dove domani comincerà la prima sessione di test preseason. In Qatar la casa di Noale ha presentato la RS-GP 2021, la moto di Aleix Espargaró e di Lorenzo Savadori per il prossimo motomondiale. Essa rappresenta un’evoluzione della versione 2020 sia fuori (rifinita l’aerodinamica) che dentro (motore e ciclistica). La speranza per l’Aprilia è quella di fare il salto di qualità e di lottare davanti, anche e soprattutto per ricordare Fausto Gresini, scomparso poche settimane fa.

“Sappiamo di aver fatto un grosso passo in avanti grazie al grande lavoro svolto dal reparto corse in inverno.”, commenta il direttore tecnico Romano Albesiano. “La nostra crescita è chiara e regala fiducia all’ambiente. I nostri ingegneri sono intervenuti si tutti gli aspetti: da quelli visibili come la nuova aerodinamica e il forcellone in carbonio ad interventi profondi su ciclistica, motore ed elettronica. Poi il pacchetto che porteremo in pista verrà ulteriormente sviluppato nel corso della stagione”.

Aleix Espargaró: “Può sembrare banale ma sono sempre emozionato all’inizio di una nuova stagione. Questa sarà la mia quinta con Aprilia, un team che è diventato come una seconda famiglia. Non vedo l’ora di tornare a lavorare con loro, il primo contatto con la RS-GP 2021 è stato positivo. So che la strada è ancora lunga: ci aspetta un campionato competitivo e pieno di impegni, dove forma fisica e mentale sono sempre ai massimi livelli. Sono più pronto che mai”.

Lorenzo Savadori: “Non posso che ringraziare Aprilia per questa grande opportunità. So di avere molto da imparare da questa categoria: le gare e i test dell’anno scorso mi hanno permesso di costruire fiducia con questa moto e questi pneumatici, ma è solo una base di partenza con molto margine di miglioramento. Cercherò di trasformare il dolore per la scomparsa di Fausto in energia positiva. Ha sempre creduto in me, la sua determinazione e i suoi insegnamenti mi accompagneranno in questa nuova fase della mia carriera”.

Immagine in evidenza: © PRESS AREA PIAGGIO GROUP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Aprilia, presentata a Losail la RS-GP 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*