Anno sabbatico per Andrea Dovizioso nel 2021

Nella prossima stagione il forlivese non sarà in MotoGP, né come pilota titolare né come collaudatore

Andrea Dovizioso non sarà presente in MotoGP nella prossima stagione. La notizia ha iniziato a rimbalzare da più fonti il giorno dopo il Gran Premio d’Europa, che vedrebbero il pilota italiano prendersi un anno sabbatico per il 2021 cercando poi di ritornare protagonista nel 2022.

A fine stagione Dovizioso lascerà la Ducati dopo otto stagioni trascorse insieme, in cui ha ottenuto tre secondi posti in campionato alle spalle di Marc Marquez, con annate da protagonista e un ruolo importante nella crescita della moto di Borgo Panigale negli ultimi campionati.

Questo suo stop fa capire come il pilota forlivese non sia interessato ad un ruolo da collaudatore nella prossima stagione, scartando così l’ipotesi di un posto come tester della Yamaha che virerebbe su Cal Crutchlow per quel ruolo. Con molta probabilità Dovizioso nel 2021 potrebbe dedicarsi maggiormente al motocross, sua grandissima passione che ha sempre praticato e che a poche settimane dal via di questa stagione gli ha procurato una frattura alla clavicola sinistra.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Anno sabbatico per Andrea Dovizioso nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*