MotoE | QP Le Mans: Casadei conquista una pole tiratissima in Francia

Prima pole per l'italiano della Pons che ha la meglio su Aegerter per un solo millesimo di secondo, Zannoni chiude la prima fila

Mattia Casadei è il poleman della MotoE in Francia: il nostro portacolori del Team Pons ha fatto il bello e il cattivo tempo nelle qualifiche di Le Mans con una caduta e un tempo invalidato nella Q1 (poi passata lo stesso) e poi il giro più veloce nel Q2 in 1:43.559 per la sua prima pole position di carriera nella categoria elettrica. Ora per il giovane riminese la grande chance nelle due gare di sabato e domenica pomeriggio di agguantare la sua prima vittoria in MotoE dopo diversi podi conquistati tra gli ultimi anni e due settimane fa a Jerez.

Dominique Aegerter è pronto alla battaglia in quello che può considerare il suo “week-end di casa”: lo svizzero della Dynavolt Intact GP si prende un secondo posto e una prima fila dolceamara: dolce perché fino all’ultimo tentativo navigava tra la terza fila e amara perché è finito a solo un millesimo di secondo dal tempo di Casadei e se non fosse stato per qualche incertezza nell’ultimo settore avrebbe potuto festeggiare lui la pole.

Kevin Zannoni è terzo a 21 millesimi e completa la prima fila per le due gare di questo week-end. In seconda fila abbiamo il leader del campionato Eric Granado insieme al campione in carica Jordi Torres e a Hikuri Okubo, a seguire Matteo Ferrari, Niccolo Canepa e Xavi Cardelus compongono la terza fila. Xavi Fores è decimo e apre la quarta fila precedendo i piloti eliminati nel Q1 mentre Andrea Mantovani, Kevin Manfredi e Alessio Finello chiudono lo schieramento posizionandosi tutti in sesta ed ultima fila.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE | QP Le Mans: Casadei conquista una pole tiratissima in Francia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*