MotoE: Honda interessata solo se competitiva, Aprilia chiude temporaneamente

Il capo tecnico di Honda MotoGP Takeo Yokoyama parla della possibilità che Honda abbia un team in MotoE. Romano Albesiano chiude temporaneamente le porte alla serie elettrica.

Il capo tecnico di Honda MotoGP Takeo Yokoyama parla della possibilità che Honda abbia un team in MotoE. Romano Albesiano chiude temporaneamente le porte alla serie elettrica.
Dopo il debutto della serie elettrica MotoE in Germania al Sachsenring dopo un ritardo a causa dell’incendio a Jerez durante i test invernali. La MotoE ha suscitato l’interesse di molti, compreso di Honda, il capo tecnico Takeo Yokoyama dice:

“Secondo Honda la MotoE è il futuro del motociclismo, non possiamo negarlo, per questo abbiamo interesse verso questa serie e seguiamo molto attentamente ciò che accade in questo campionato”.

Il giapponese poi continua:

“Se mi chiedete se Honda è pronta ad entrare in MotoE la mia risposta è no. Se decidiamo di prendere parte a questo campionato vogliamo farlo seriamente, non solo perchè lo fanno tutti”.

Il manager di Aprilia Racing Romano Albesiano invece chiude temporaneamente le porte alla serie, Aprilia infatti non considererà di fare un team finché non ci sarà un salto tecnologico delle batterie:

“Piaggio è pienamente coinvolta nello sviluppo dell’ibrido per quanto riguarda il motociclismo, quindi avremmo la tecnologia necessaria per partecipare al campionato”.

Il responsabile della casa di Noale ha poi aggiunto:

“Purtroppo la tecnologia per quanto riguarda questo campo è ancora troppo poco evoluta nonostante gli sforzi fatti. Quindi credo sia troppo presto per avere un campionato elettrico. Dorna ha fatto bene a creare la MotoE, ma la batteria non si avvicina nemmeno al vecchio serbatoio di benzina”.

Immagine in evidenza: © Honda Racing Corporation official site

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "MotoE: Honda interessata solo se competitiva, Aprilia chiude temporaneamente"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*