MotoE, E-Pole Austria: Aldeguer in Pole, prima fila per Ferrari

Tulovic si mette in mezzo in seconda posizione, Granado solo 13° dopo un salvataggio in uscita da curva 1. Valtulini sostituisce Casadei (positivo al Covid)

Fermin Aldeguer interrompe la striscia di Eric Granado e conquista la sua prima Pole Position in MotoE nelle qualifiche del GP Austria. Il rookie spagnolo del team Aspar era stato il più veloce di tutti nelle prove libere e si è confermato nell’E-Pole grazie al suo tempo in 1:35.306. Appena dietro di soli 47 millesimi troviamo Lukas Tulovic (Tech 3) che occuperà la seconda casella della griglia per la gara di domani, a seguire c’è il nostro Matteo Ferrari (Gresini) che chiude la prima fila con il terzo tempo.

In seconda fila troviamo il leader del campionato Alessandro Zaccone quinto dietro a Hikari Okubo e davanti a Xavi Cardelus. Terza fila per Jordi Torres, Dominique Aegerter e Yonny Hernandez, poi dalla quarta partiranno Miguel Pons, Kevin Zannoni e Corentin Perolari. Solo 13° Eric Granado dopo che il brasiliano è stato protagonista di un salvataggio spettacolare in uscita da curva 1. Per gli altri italiani in pista abbiamo 15° Andrea Mantovani e 17° un Stefano Valtulini che va a sostituire Mattia Casadei nel team SIC58 dopo che quest’ultimo è stato trovato positivo al Covid.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE, E-Pole Austria: Aldeguer in Pole, prima fila per Ferrari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*