Prima pole di carriera per Izan Guevara in Qatar

Migno e Foggia in seconda fila

La prima sessione di qualifiche della stagione è nel segno di Izan Guevara (GASGAS Aspar Team) che sul finale riesce a strappare il miglior crono ed a conquistare la prima partenza dalla casella numero uno. Segue un bravissimo Ayumu Sasaki (Sterilgarda Max Racing Team) che ha superato con successo anche la tagliola della Q1. Terzo Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo).

Una seconda fila che parla italiano: ad aprirla troviamo infatti Andrea Migno (Rivacold Snipers Team), 4° a precedere Dennis Foggia (Leopard Racing), un po’ in difficoltà a divincolarsi nel traffico ed il giapponese Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI). Chiude 7° lo scozzese John McPhee (Sterilgarda Husqvarna Max); con lui in terza fila Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team) e Tatsuki Suzuki (Leopard Racing). Decima piazza per il rookie Ivan Ortolà del team MTA. Buona la prima il ‘marchio’ CFMoto’ che vede Carlos Tatay e Xavier Artigas rispettivamente in P11 e P13.

Guardando agli italiani: Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse) scatterà dalla sedicesima casella, 18° Matteo Bertelle (Avintia Racing Team), appena una posizione davanti a Stefano Nepa (MTA Team). Più in difficoltà Alberto Surra (Rivacold Snipers Team) ed Elia Bartolini (Avintia Racing Team), rispettivamente in P22 e P27. Non poche difficoltà per Ana Carrasco che scatterà dalla casella numero 26 con la KTM del team BOE.

Immagine in evidenza: © Aspar Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Prima pole di carriera per Izan Guevara in Qatar"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*