Moto3 | Il team Aspar correrà con il marchio GasGas nel 2021

L'azienda spagnola GasGas debutterà nel motomondiale con il team Aspar, dopo essere stata comprata da KTM lo scorso anno.

Il marchio KTM continua ad allargarsi nel campionato Moto3. Con il forfait dello SKY Racing Team VR46 e Estrella Galicia 0,0 dal prossimo mondiale, le moto passeranno da 31 a 28 (il team Esponsorama Racing correrà con due moto invece di una). Di queste 28 moto, ben 16 saranno targate KTM: 12 saranno appunto delle moto del marchio austriaco, le due moto del Max Racing Team avranno le Husqvarna, mentre il team Aspar correrà con il marchio spagnolo GasGas.

L’azienda, fondata nel 1985, ha fatto la sua fortuna nei campionati di trial e nella Dakar. Un anno fa, KTM ha acquistato il 100% di GasGas, facendo partecipare il marchio spagnolo al campionato di Motocross MXGP e MX2, vincendo anche una gara nella classe regina con Glenn Coldenhoff.

Romano Fenati nel Gran Premio dell’Emilia Romagna ha conquistato la prima vittoria per Husqvarna nel motomondiale, aprendo così le porte all’entrata di GasGas nella Moto3 nel 2021. Quel giorno, Pit Beirer ha dichiarato: “Questa vittoria ci fa ovviamente piacere, anche se non è il marchio KTM. Se riusciamo a vincere con il nostro secondo marchio vuol dire che siamo competitivi ed arriverà un ritorno pubblicitario importante.”

Essendo GasGas una casa spagnola, la partnership deve avvenire con un team spagnolo: quale team migliore di quello attualmente in testa al mondiale con Albert Arenas per fare il salto? Infatti, Sergio Garcia e Izan Guevara guideranno due moto monocilindriche 250cc, quattro tempi GasGas, che saranno uguali alle KTM e alle Husqvarna.

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Il team Aspar correrà con il marchio GasGas nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*