Moto3 | GP Valencia: Guevara si prende l’ultima pole dell’anno, Foggia apre la terza fila

Quinta pole per il campione del mondo, Garcia partirà terzo e davanti a Sasaki e Foggia per la lotta al titolo di vice-campione

Il campione del mondo della Moto3 conquista l’ultima qualifica della stagione: Izan Guevara partirà in pole position per il GP Valencia grazie all’1:38.479 fatto segnare dal pilota maiorchino della GasGas Aspar. Con lui in prima fila avremo Deniz Oncu (ultima gara del turco con il team Tech3) e un Sergio Garcia che partirà terzo e nelle migliori condizioni per chiudere secondo in classifica piloti. Un’ottima qualifica quindi per il team tutto spagnolo, con la loro coppia di piloti che ha fatto i giri veloci senza scie.

Seconda fila invece per Diogo Moreira, Ayumu Sasaki (partito dal Q1 dopo la caduta nelle FP3) e Ivan Ortolà che riescono a trarre vantaggio dal “trenino” di Dennis Foggia. Quest’ultimo, però, riesce comunque a limitare i danni e partirà settimo, in terza fila accanto al suo compagno del team Leopard Tastuki Suzuki e a Ryusei Yamanaka. Decimo posto in griglia per John McPhee, mentre Jaume Masia si qualifica 11° ma partirà dalla pit-lane (con Long Lap Penalty) per essere andato con le mani a Kaito Toba (anche lui penalizzato) dopo un incidente nelle FP3.

Sarà dunque Riccardo Rossi a partire 11° con la Honda del team SIC58, mentre tra gli italiani a raggiungere il Q2 c’è anche Nicola Fabio Carraro, bravo a qualificarsi dal Q1 andandosi così a piazzarsi in 17a posizione. Per gli altri italiani: 19° posto sulla griglia per la wild-card Filippo Fairoli, 20° Elia Bartolini, 23° un deludente Andrea Migno, 26° infine Alberto Surra. Domani alle ore 11 il via all’ultima gara del mondiale Moto3 di quest’anno.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | GP Valencia: Guevara si prende l’ultima pole dell’anno, Foggia apre la terza fila"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*