Moto3 | GP Spagna: Deniz Oncu ritorna in pole a Jerez

Fenati apre la seconda fila con il quarto tempo ma c'è apprensione per Munoz, dolorante dopo la caduta nel finale di qualifica

Deniz Oncu (Red Bull KTM Tech 3) conquista la sua prima pole dell’anno e la quinta in carriera al GP Spagna Moto3. Qui a Jerez il pilota turco si ritrova competitivo e a provarlo è il suo 1:45.668 in qualifica con cui si è preso il miglior tempo e partirà davanti a tutti. Seconda posizione per Ivan Ortola e terza per David Munoz a fare una prima fila tutta KTM, ma c’è apprensione per quest’ultimo che, dopo la caduta alla curva 13 (la ‘Jorge Lorenzo’), è stato portato in barella dolorante.

Romano Fenati è la prima delle Honda con la moto del team Snipers e apre la seconda fila (salvo eventuali infortuni di Munoz) con il quarto tempo, davanti a Jaume Masià (Leopard) e a Ryusei Yamanaka (GasGas Aspar). Terza fila per il leader del mondiale Daniel Holgado, Ayumu Sasaki e Xavier Artigas, poi in quarta fila abbiamo José Antonio Rueda, Scott Ogden e Joel Kelso.

Kaito Toba e Diogo Moreira precedono Andrea Migno che chiude la quinta fila in 15a casella, mentre indietro di una fila abbiamo Matteo Bertelle che partirà 18° dopo la caduta nel Q2 che lo ha precluso da eventuali miglioramenti. Eliminati in Q1 gli altri italiani impegnati quali Riccardo Rossi, Stefano Nepa e Filippo Farioli che partiranno dalla 21a alla 23a casella nella gara di domenica.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | GP Spagna: Deniz Oncu ritorna in pole a Jerez"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*