Moto3: Fenati domina il GP Gran Bretagna, tripletta italiana a Silverstone!

Antonelli lo insegue ma chiude secondo, Foggia si prende la 3a posizione al photo-finish su Guevara. 11° Acosta, fuori dai punti Garcia

Romano Fenati completa il suo “Italian Job” a Silverstone. Il pilota del team di Max Biaggi (Husqvarna) domina il GP Gran Bretagna della Moto3 con una vittoria flag-to-flag, condotta in testa dall’inizio alla fine. Un week-end perfetto per il rider di Ascoli Piceno che conquista il suo primo successo stagionale, il 13° della sua carriera e che consolida il suo terzo posto nella classifica mondiale (132 punti, -68 dal leader Acosta).

Dietro di lui è sempre festa italiana sul podio con Niccolò Antonelli secondo e Dennis Foggia terzo. Il rider sulla KTM Avintia VR46 ha fatto una delle sue migliori gare di carriera, ma non è bastato per tenere testa alla furia di Fenati, mentre il pilota Leopard Honda ha avuto al meglio al photo-finish su Izan Guevara che con la GasGas della Aspar finisce quarto per soli 47 millesimi. Disperazione invece per l’altro alfiere azzurro Andrea Migno, anche lui in lotta per il podio ma che ha dovuto abbandonare la gara per un problema meccanico sulla sua moto.

Nel gruppo dietro Tatsuki Suzuki centra la top 5 davanti a Jaume Masia e a Darryn Binder, rispettivamente sesto e settimo. Ottava posizione per Deniz Oncu che chiude davanti al nostro Riccardo Rossi, nono per soli 18 millesimi. Carlos Tatay chiude la top 10 precedendo il connazionale Pedro Acosta, 11° al traguardo: il leader del campionato allunga comunque su Sergio Garcia che è rimasto fuori dai punti in 16a posizione. 17° Stefano Nepa, 20° Alberto Surra.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3: Fenati domina il GP Gran Bretagna, tripletta italiana a Silverstone!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*