Jason Dupasquier debutta nel mondiale con PrüstelGP nel 2020

Esordio mondiale per il giovane pilota svizzero

Seguendo quanto fatto con Filip Salac in questa stagione, il team PrüstelGP ha deciso anche per il 2020 di pescare nella griglia della Red Bull Rookies Cup uno dei suoi piloti. Sarà Jason Dupasquier, all’esordio nel motomondiale a scendere in pista con la KTM del team di Florian Prüstel.

Lo svizzero non manca di esperienza. Nota è la sua partecipazione alla Red Bull Rookies Cup, dove occupa la quinta piazza in classifica generale. Buoni i risultati conseguiti anche nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship.

Jason Dupasquier: “Sono molto lieto di aver firmato con il team PrustelGP per il 2020. Questo mi dà una nuova opportunità di crescere come pilota e ottenere una preziosa esperienza nel Campionato del Mondo. Attendo con ansia la nuova sfida e vorrei ringraziare PrustelGP per la loro fiducia”.

Florian Prüstel: “Sono lieto di dare il benvenuto a uno svizzero e quindi al primo pilota di lingua tedesca del team. Anche se il suo tedesco non è ancora ottimale, sono lieto di averlo nel nostro team. È da un po’ che osserviamo Jason, con lui abbiamo fatto dei test in Austria e i negoziati sono ormai giunti al termine. Con il suo ingresso nel team accogliamo un nuovo rookie e anche per i nostri sponsor, la vicinanza alla Svizzera è molto importante. Non vediamo l’ora di collaborare e speriamo che concluda con successo la Rookies Cup e che ottenga altri punti nel CEV, in modo che possa iniziare con noi con un buon feeling”.

Jason andrà a prendere il posto del ceco Filip Salac, annunciato qualche settimana fa nel team Snipers. Ancora incerto il nome del secondo pilota, ruolo attualmente ricoperto da Jakub Kornfeil.

Immagine in evidenza: © PrüstelGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Jason Dupasquier debutta nel mondiale con PrüstelGP nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*