Moto2 | Tony Arbolino passa alla Marc VDS per il 2022

Il 21enne milanese lascia la Dynavolt Intact GP per trasferirsi al team belga dove hanno vinto tre mondiali Moto2, di cui uno con Morbidelli

Tony Arbolino apre il domino del mercato piloti Moto2. Il 21enne italiano passerà infatti al team Marc VDS per il 2022 dopo essere stato protagonista in Moto3 nella passata stagione con tre vittorie, 12 podi e il titolo di vice-campione del mondo (secondo solo ad Arenas). Nella sua stagione di debutto nella classe intermedia con Dynavolt Intact GP, il rider milanese occupa attualmente il 16° posto in classifica piloti, con 33 punti conquistati e un 4° posto a Le Mans come miglior risultato in stagione. Per il prossimo anno, Tony punterà a fare il salto di qualità e a lottare per il titolo in una squadra nella quale Tito Rabat, Franco Morbidelli e Alex Marquez hanno vinto il campionato rispettivamente nel 2014, 2017 e 2019.

“Sono molto contento di far parte di questo progetto, è una grande opportunità per migliorarmi e andare avanti nella mia carriera.”, afferma Arbolino. “Ho scelto questo team perché penso sia uno dei migliori della categoria e ho sentito subito il feeling con loro. Loro amano me e io amo loro, questo è un aspetto veramente importante. Avevo bisogno di questo cambiamento e sono orgoglioso che Marc van der Straten e il suo team abbiano riposto fiducia in me. Farà il massimo per mostrare il mio talento e portare loro i migliori risultati possibili, l’obiettivo sarà quello di lottare costantemente con i migliori piloti della categoria per podi e vittorie”.

Immagine in evidenza: © Elf Marc VDS Racing Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | Tony Arbolino passa alla Marc VDS per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*