Moto2 | Stefano Manzi nel team Pons, Lorenzo Baldassarri in MV nel 2021

I due piloti italiani si scambiano per la prossima stagione, con Baldassarri che torna in Forward e Manzi che salirà sulla Kalex di Pons.

Continua a delinearsi la griglia piloti per il campionato di Moto2 2021: nella giornata di sabato, Stefano Manzi ha annunciato il passaggio al team Pons Racing. Il pilota classe ’99 lascia così il progetto MV Agusta dopo due stagioni non troppo soddisfacenti, eccezion fatta per il 4° posto ottenuto a Valencia lo scorso anno.

“Ci tengo a ringraziare Sito Pons e la VR46 Riders Academy per questa grande opportunità. Ora il mio lavoro è finire al massimo questa stagione, ma sono davvero contento per la firma di questo contratto.”

Il team Forward ha deciso così di rimpiazzare all’istante il #62, proprio con l’ex Lorenzo Baldassarri: il pilota che fino a quest’anno a corso con il team Pons torna così a casa, dopo aver disputato ben tre stagioni con il team di Giovanni Cuzari, ottenendo con loro la prima vittoria nel motomondiale.

“Sono molto contento per la possibilità datami da Giovanni Cuzari, abbiamo solo premuto il tasto pause qualche anno fa, ma ora possiamo tornare a premere il tasto forward. Ringrazio tutte le persone che continuano a credere in me nonostante i risultati non siano dei migliori, soprattutto la mia famiglia.”

Immagine in evidenza: ©www.ponsracing.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto2 | Stefano Manzi nel team Pons, Lorenzo Baldassarri in MV nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*