Moto2 | Sam Lowes torna alla vittoria a Misano, cade Raul Fernandez!

Terza vittoria dell'anno per il britannico, mentre Gardner chiude settimo (dopo una penalità) per allungare sul suo rivale. Vietti sfiora il podio, Bezzecchi cade

Il GP Emilia Romagna della Moto2 regala emozioni e un nuovo twist per la lotta mondiale. A vincere la gara è Sam Lowes, con il britannico Marc VDS che riassapora un successo che gli mancava da marzo/aprile (GP Qatar e Doha). Tuttavia il protagonista principale della gara (in negativo) è stato Raul Fernandez. Dopo essere passato in testa, lo spagnolo era in gran forma e sembrava avviato per una vittoria che lo avrebbe portato in testa al campionato.

Ma d’un tratto, il giovane pilota del team Ajo perde l’anteriore alla Quercia e cade in un incidente terribile, in cui la sua Kalex viene distrutta. Fortunatamente sta bene, ma ciò che fa male a Raul è il fatto di aver perso una colossale occasione per svolgere la lotta iridata a suo favore. Questo perché Remy Gardner ha chiuso settimo dopo una gara opaca in cui si è fatto notare solo per l’incidente con Somkiat Chantra (in cui l’australiano prenderà un Long Lap Penalty) alla curva del Carro. Ed egli ora sale a +18 sul suo collega spagnolo a due gare dalla fine.

Sul podio salgono Augusto Fernandez ed Aron Canet, con quest’ultimo che ha finito il carburante proprio negli ultimi metri, facendosi così sorpassare dal fratello di Raul. Appena dietro c’è un ottimo Celestino Vietti in quarta posizione, poi Jorge Navarro precede Stefano Manzi per un piazzamento nella top 5. Ottavo posto invece per Fabio Di Giannantonio, nono il rookie Ai Ogura mentre Marcos Ramirez completa la top 10. Fuori purtroppo tra gli italiani anche Marcon, Casadei, Arbolino e Marco Bezzecchi, con il rider Sky VR46 caduto mentre stava rimontando dalle retrovie fino al 7° posto. 18a, 19a e 20a posizione, invece, per Bulega, Corsi e Baldassarri.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | Sam Lowes torna alla vittoria a Misano, cade Raul Fernandez!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*