Moto2 | QP Sepang: Ogura conquista la pole in Malesia, Arbolino in prima fila

Terza pole stagionale per il nipponico mentre il suo rivale Fernandez partirà sesto sulla griglia, male male Vietti

Ai Ogura fa sua la pole position del GP Malesia Moto2 grazie al 2:06.405 fatto segnare nelle qualifiche di Sepang. Un risultato importante per il pilota nipponico soprattutto in ottica mondiale, dato che il suo rivale Augusto Fernandez partirà sesto, dalla seconda fila. Per il rider del Honda Team Asia, in testa alla classifica per 3.5 punti sullo spagnolo del Team Ajo, si prospetta dunque per domani la grande chance di mettere una mano (se non di più) sulla corona della classe di mezzo.

Occhio però a chi parte con lui dalla prima fila, con un ottimo Tony Arbolino (Marc VDS) che mette a segno il secondo tempo staccato di soli 83 millesimi ed Aron Canet (Team Pons) che partirà dalla terza casella. Jake Dixon (GasGas Aspar) apre la seconda fila davanti agli spagnoli Manuel Gonzalez e Augusto Fernandez, poi in terza fila troveremo Somkiat Chantra (compagno di Ogura), Pedro Acosta (compagno di Fernandez) e l’americano Cameron Beaubier.

Quarta fila per Alonso Lopez, Joe Roberts e Bo Bendsneyder, mentre dalla quinta fila troveremo Lorenzo Dalla Porta 15°. Malissimo invece Celestino Vietti, che non passa il Q1 (a differenza del suo compagno di squadra Niccolò Antonelli, 17°) e partirà dalla 20a casella della griglia per la gara della domenica. Con lui nelle retrovie anche l’italiano Alessandro Zaccone che sarà 27° in griglia, mentre la MV Agusta partirà in 21a posizione con Marcos Ramirez.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | QP Sepang: Ogura conquista la pole in Malesia, Arbolino in prima fila"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*