Moto2 | Celestino Vietti passa alla KTM Ajo per il 2024

Insieme a lui ci sarà il debuttante Deniz Oncu che sta lottando per il titolo Moto3 alla sua quarta stagione

Il team Ajo ricomincia da Celestino Vietti: così la squadra annuncia la sua coppia di piloti che succederanno ad Acosta e Arenas per il mondiale Moto2 2024. Per il 22enne italiano della VR46 Academy sarà il suo quarto anno nella classe di mezzo del motomondiale e, potenzialmente, quello più importante dopo diverse stagioni di alti e bassi nel team VR46 e alla Fantic Racing, squadra con cui corre quest’anno. Egli conta due vittorie in Moto2 di cui una quest’anno al GP Austria, sette podi, cinque pole ed occupa momentaneamente il sesto posto nel mondiale piloti.

“Sono molto eccitato.”, le parole di Vietti. “E’ una grande opportunità per me e sono molto contento, ringrazio KTM e Aki Ajo per aver creduto in me. Grazie anche alla VR46 Riders Academy, senza di loro nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. C’è ancora molto da fare in questa stagione, per questo voglio finirla facendo i miglior risultati possibili per il mio team attuale che mi ha aiutato a raggiungere grandi risultati. Inoltre mi permetterà di avere confidenza per cominciare bene la prossima stagione. Grazie di cuore e ci vediamo nel 2024!”.

Insieme a Celestino ci sarà il talentuoso Deniz Oncu come compagno di box: per il 20enne turco arriva la promozione dopo 4 stagioni passate in Moto3, con l’ultima che è decisamente la migliore. Per lui due vittorie e 5 podi fino a questo punto che lo mettono in piena contesa per il titolo iridato della classe leggera. “Sono molto contento di passare alla Moto2, io e il team Ajo stiamo facendo molto bene insieme come si vedono dalle vittorie in Moto3 di quest’anno.”, egli ha affermato. “Voglio ringraziare Aki, KTM e Red Bull per la fiducia che mi pongono e per l’opportunità concessa. Ringrazio anche il mio manager Kenan Sofuoglu, che mi ha sempre supportato nella mia carriera”.

Immagine in evidenza: © Red Bull KTM Ajo / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | Celestino Vietti passa alla KTM Ajo per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*