Jake Dixon confermato in Petronas nel 2021

Il pilota inglese è stato riconfermato anche per il 2021, sempre al fianco di Xavi Vierge

Il team Petronas Sprinta Racing completa la propria line up per la prossima stagione di Moto2 confermando Jake Dixon, che affiancherà il già riconfermato Xavi Vierge anche nel 2021.

Il pilota inglese sta emergendo nelle ultime gare della stagione, sfiorando la prima vittoria a Le Mans prima che una caduta rovinò il sogno a cinque giri dalla fine. Attualmente Dixon occupa la 17° posizione nel campionato con 35 punti, con il quarto posto nell’ultima gara ad Aragon come miglior risultato stagionale.

Dixon ha commentato così la sua riconferma: “È una scelta sensata per entrambe le partiÈ solo la mia prima stagione con questa squadra e con KALEX, ma stiamo già ottenendo buoni risultati. Credo che sia possibile considerare seriamente le nostre opzioni per il titolo nel campionato 2021. Ringrazio sentitamente tutta la squadra e gli sponsor, spero solo di rendervi fieri!”

Johan Stigefelt, Team Manager del Petronas Sprinta Racing, ha aggiunto: “I passi avanti compiuti da Jake dalla prima gara ad oggi sono andati oltre le nostre aspettative. Abbiamo quindi deciso che non potevamo lasciarlo andare dopo appena un anno. Jake non può fare altro che diventare più forte, circondato dalla stessa squadra e dallo stesso gruppo: è positivo sia per il team che per il campionato. Siamo contenti di mantenere una line-up che consideriamo molto competitiva. Ora dobbiamo pensare a finire queste gare, preparandoci anche per il 2021.” 

https://www.instagram.com/p/CGmTDwYAzbc/?utm_source=ig_web_copy_link
Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Jake Dixon confermato in Petronas nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*