Dunlop fornirà le gomme a Moto2 e Moto3 fino al 2023

Rinnovato il contratto di fornitura tra Dunlop e Dorna Sports per i campionati della classe leggera e intermedia del motomondiale

Nella giornata di oggi la Dunlop ha annunciato il rinnovo del suo contratto con Dorna Sports per la fornitura gomme delle classi Moto2 e Moto3. Il marchio britannico del gruppo Goodyear continuerà a fornire gli pneumatici per i concorrenti della classe leggera e intermedia del motomondiale fino al 2023. L’accordo si estende anche per i campionati della serie “Road to MotoGP” quali la Red Bull Rookies Cup, la Idemitsu Asia Talent Cup, la Honda British Talent Cup e la Nothern Talent Cup.

Continua quindi il rapporto tra la MotoGP e la Dunlop, con quest’ultima presente fin dal primo campionato del mondo nel 1949 e che ha conquistato tanti successi nelle classi inferiori, tra cui i 17 titoli vinti in 250cc, più di qualsiasi altro fornitore. “Siamo eccitati di estendere la nostra partnership sulla fornitura di pneumatici Moto2 e Moto3 per almeno altri tre anni.”, dichiara Ben Hoge, General Manager Motorcycle Europe di Goodyear. “Sono parti integrali delle attività motoristiche di Dunlop e ci permettono di sviluppare i nostri pneumatici da strada e da pista. Dorna Sports ha una piattaforma eccellente per trovare le stelle di domani e siamo eccitati di rimanere a farne parte”.

Immagine in evidenza: © Newsroom Goodyear Europe

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dunlop fornirà le gomme a Moto2 e Moto3 fino al 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*