Dominio di Fermin Aldeguer a Valencia

Il pilota spagnolo conquista il terzo posto in campionato

Il Gran Premio Motul della Comunità Valenciana si conferma terra di Fermin Aldeguer che come da pronostico completa il campionato con un nuovo capolavoro, conquistando il quarto successo di fila ed aggiudicandosi la terza piazza in campionato, ai danni di un anonimo Jake Dixon, oggi soltanto 6°. Seconda piazza per Aron Canet, che dopo la pole regala un altra gioia al team Pons che al termine della stagione saluterà il motomondiale. Si riaffaccia sul podio Alonso Lopez, vincitore al photofinish della volata finale con Marcos Ramirez, rivitalizzato dal team American Racing in questo epilogo di stagione.

Quinto è Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia), davanti al già citato rider GASGAS e Sam Lowes che salva la giornata dell’Elf Marc VDS Racing Team considerando la sedicesima piazza di un anonimo Tony Arbolino. Spazio in top ten anche per i due piloti del team Italtrans con Joe Roberts davanti a Dennis Foggia e Albert Arenas (Red Bull KTM Ajo) protagonista di una fine settimana davvero solido, al contrario del compagno di squadra Pedro Acosta, soltanto 12° al traguardo. 19° Matteo Ferrari, iscritto per il round finale tra le fila del team Gresini.

Una carambola al via, estromette subito fuori dalla gara Garcia, Guevara e Vietti, fuori alla curva Terol; poco più avanti, alla Campos, è il giapponese Nozane a finire a terra. Out per cadute anche il tedesco Tulovic, scivolato alla Aspar e Hector Garzo, qui in veste di wild card con la NTS.

Immagine in evidenza: © Boscoscuro

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dominio di Fermin Aldeguer a Valencia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*