Aron Canet con Pons Racing nel 2022

Accordo biennale tra l'iberico e la squadra di Sito Pons

Con l’imminente pausa estiva il mercato piloti entra nel vivo. Quest’oggi il team Pons, ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per le prossime due stagioni con Aron Canet. Il pilota spagnolo, attualmente in forze al team Aspar con due podi ed una pole quali risultati di maggior rilievo, gareggerà per altre due stagioni con la moto dello storico team di Sito Pons. Per Aron si tratterà di un cambio importante: lascerà la Speed Up (Boscoscuro), per esordire in sella alla KALEX. L’obiettivo è unico per il FlexBox HP 40: lottare per il Campionato del Mondo Moto2 e continuare ad essere uno dei team leader nella categoria.

Soddisfazione nelle parole del 21enne Aron Canet per l’accordo raggiunto: “La stagione 2021 è ancora lunga e ci sarà spazio per lottare per vincere, ma sono felice di sapere che l’anno prossimo farò parte del team Pons Racing. Voglio ringraziare sia Sito che gli sponsor del team per l’opportunità che mi danno e, in questo modo, restituire tutta la fiducia riposta in me con i risultati che la squadra merita. Dopo queste due stagioni con il Team Aspar, penso che sia giunto il momento di separarci. Colgo l’occasione per ringraziarli per avermi dato l’opportunità di debuttare e per tutti i bei momenti che abbiamo trascorso. Voglio finire questa stagione nel miglior modo possibile per dare a tutta la famiglia del Team Aspar le soddisfazioni che meritano. Farò del mio meglio per concludere la mia stagione nel miglior modo possibile, ma non vedo l’ora di affrontare nuove sfide”.

Non poteva mancare il commento del team principal Sito Pons: “Siamo molto felici di annunciare la firma di Arón Canet per le prossime due stagioni. Arón è un pilota che sta mostrando il suo talento in una categoria altamente competitiva come la Moto2, essendo uno dei piloti più eccezionali e allo stesso tempo con più proiezione, in quanto è molto giovane. È stato vicecampione in Moto3, ha già l’esperienza di aver lottato per un campionato e, insieme all’esperienza del nostro team, gli daremo gli strumenti per lottare per essere campioni del mondo. Otterremo sicuramente di molti successi. Voglio ringraziare i nostri sponsor per il sostegno a questo nuovo progetto sportivo che inizierà la prossima stagione, sono loro che lo rendono possibile.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Aron Canet con Pons Racing nel 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*