La W Series pubblica il calendario 2021

La W Series ha pubblicato questa mattina il calendario provvisorio per la stagione 2021, quella del rilancio della serie femminile dopo lo stop di quest’anno dovuto alla pandemia da coronavirus che ha portato i vertici della W Series a cancellare l’intera stagione 2020.

Il calendario della W Series vedrà 8 round e tutti in concomitanza con i round di Formula 1, grazie alla nuova collaborazione ufficializzata diverse settimane fa che vedrà le pilote della W Series gareggiare nei weekend di gara di Formula 1.

La nuova stagione inizierà il 26 Giugno in Francia, a Le Castellet, per poi spostarsi in Austria, Gran Bretagna, Ungheria, Belgio e Olanda, prima di volare oltre oceano per le gare conclusive negli Stati Uniti e in Messico. Successivamente verranno annunciati gli orari di ogni evento e anche le pilote che parteciperanno alla stagione.

© W Series / Official Twitter Page

Catherine Bond Muir, amministratore delegato della W Series ha dichiarato: “La prospettiva di vedere la W Series gareggiare insieme alla Formula 1, il più importante campionato di corse automobilistiche al mondo, è diventata ancora più allettante a seguito dell’annuncio di oggi del nostro calendario 2021. Le otto gare permetteranno alle nostre pilote donne veloci e senza paura di mostrare le loro abilità su alcuni dei circuiti più iconici del mondo, in Europa e nelle Americhe, e di seguire letteralmente le tracce di pneumatici dei più grandi piloti del mondo di oggi. La missione della W Series sarà sempre quella di promuovere gli interessi e le prospettive delle donne pilota e di ispirare ragazze e donne ovunque. Il nostro programma di gare per il 2021 in collaborazione con la Formula 1 aumenterà in modo significativo la nostra portata, impatto e influenza a livello globale, posizionando la W Series sul più grande palcoscenico delle corse automobilistiche e portandoci a un nuovo pubblico e nuovi territori. I nostri piloti sono pronti e impazienti di correre e intrattenere, e il sipario della stagione 2021 in Francia il prossimo giugno non potrà arrivare abbastanza presto”.

Ross Brawn, amministratore delegato del Motorsport di Formula 1 ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare le otto gare di Formula 1 a cui parteciperà la W Series nel 2021. C’è un mix di circuiti davvero entusiasmante che metterà in mostra l’eccezionale talento dei piloti della serie. Crediamo che sia incredibilmente importante dare a tutti la possibilità di raggiungere i livelli più alti del nostro sport e la partnership con la W Series mostra la nostra determinazione e il nostro impegno a costruire una maggiore diversità in tutta la Formula 1″.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La W Series pubblica il calendario 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*