Long Beach diventa finale di stagione 2021

Il tradizionale evento della città in California vede l'appuntamento in calendario spostato da aprile a settembre come season finale.

La stagione 2021 della NTT IndyCar Series non è ancora cominciata e ci sono già alcune modifiche al calendario.

La tappa di Long Beach, infatti, è stata spostata dalla data di Aprile (18/04/2021) al 26 Settembre 2021, rendendola di fatto il season finale.

La modifica al calendario è stata decisa per via dell’epidemia di coronavirus che sta dilagando, in particolare, in California. Questo spostamento crea così un interessante finale alla stagione 2021, con tre gare in tre settimane, tutte nella stessa zona degli Stati Uniti: la west coast.

2021 NTT IndyCar Series schedule. © IndyCar

La gara a Long Beach sarà la trentasettesima nella storia e, dalla fondazione dell’evento, la prima disputata a settembre.

Queste le parole di Mark Miles, CEO e presidente di Penske Entertainment Corp.: “È importante avere Long Beach spostata ma presente nel calendario per continuare la tradizione e storia di una delle gare simbolo della serie in uno dei mercati più importanti per noi. Inoltre, sarà una fantastica opportunità per chiudere la stagione con tre posti iconici uno dietro l’altro, in quella che pensiamo sarà la stagione più esaltante fino ad ora disputata. Come durante la stagione 2020, continueremo a monitorare la situazione legata al COVID-19 e manterremo flessibilità nel nostro calendario. Siamo determinati ad avere una stagione 2021 esilarante e piena di azione”.

Infine, il commento di Jim Michaelian, CEO e presidente della Grand Prix Association of Long Beach: “Voglio ringraziare tutti i funzionari della INDYCAR per il loro aiuto nello spostare l’Acura Grand Prix of Long Beach 2021 a settembre. Pensiamo che questa mossa ci consentirà di avere la miglior opportunità per dare ai nostri ospiti un’esperienza divertente ed eccitante in totale sicurezza. Le vetture della NTT IndyCar Series lungo le strade di Long Beach saranno una meravigliosa visione”.

Immagine in evidenza: © IndyCar Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "Long Beach diventa finale di stagione 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*