IndyCar | Kyle Kirkwood passa alla Andretti Autosport per il 2023

Kirkwood IndyCar 2022

Il campione Indy Lights 2021, attualmente alla AJ Foyt Racing, prenderà il posto di Alexander Rossi sulla Autonation Honda N.27 della Andretti

Dopo la 500 miglia di Indianapolis, l’annuncio della Andretti Autosport accende il mercato piloti per la classe IndyCar 2023. Kyle Kirkwood, dopo aver vinto sotto i loro colori il campionato Indy Lights 2021, tornerà a casa il prossimo anno e piloterà la Autonation Honda N.27 lasciata vacante dal partente Alexander Rossi. Un ritorno a casa per Kirkwood, quest’anno impegnato con AJ Foyt Racing, dopo tutte le fatiche che ha fatto per arrivare in griglia per il campionato di quest’anno. Attualmente il rookie floridiano occupa il 21° posto in classifica con 77 punti e un 10° posto a Long Beach come miglior risultato, frutti anche e soprattutto di una squadra molto poca competitiva in confronto ai top team.

“Non potrei essere più eccitato di poter tornare con Andretti Autosport il prossimo anno.”, le parole di Kyle Kirkwood. “Questa squadra è stata come una seconda casa negli ultimi anni ed è un posto in cui mi sento come parte di una famiglia. Significa molto per me avere la fiducia di Michael e del team Andretti per questa opportunità. Voglio anche ringraziare la AJ Foyt Racing per avermi permesso di competere in IndyCar, il gruppo della N.14 è stato fantastico e sono grato a loro per tutti i momenti che abbiamo passato insieme. Ho lavorato duro e continuerò a lavorare duramente per loro per il resto di questa stagione”. Tale notizia ovviamente significa che Alexander Rossi interromperà il rapporto con il team Andretti dopo 7 anni tra alti e bassi.

Sicuramente il momento migliore del loro rapporto è la vittoria alla Indy 500 del 2016 nella stagione da rookie del pilota di Nevada, che ora, secondo voci molto affidabili, dovrebbe annunciare a breve il suo passaggio alla Arrow McLaren SP per il 2023. “Siamo eccitati di riaccogliere Kyle nel nostro team, ma vogliamo anche ringraziare Alexander per il suo encomiabile impegno.”, aggiunge Michael Andretti. “Da quando è arrivato ha vinto gare ed è diventato un vero leader. Non ho dubbio che avrà un continuo di carriera di successo in IndyCar e noi gli auguriamo il meglio: nel frattempo, lavoreremo duramente insieme per terminare questa stagione nel miglior modo possibile”.

Immagine in evidenza: © AJ Foyt Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "IndyCar | Kyle Kirkwood passa alla Andretti Autosport per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*