IndyCar | Colton Herta rinnova con Andretti fino al 2027

Il team di Michael Andretti estende il contratto alla giovane stella californiana che, dopo il mancato passaggio in F1, continuerà a correre nella serie americana

La Andretti Autosport ha ufficializzato l’estensione del contratto da parte di Colton Herta che, insieme allo sponsor Gainbridge, continuerà a correre in IndyCar fino al 2027 con la vettura #26. Il giovane pilota californiano è stato etichettato come la prossima grande stella americana, dopo i risultati conseguiti in breve tempo dal suo debutto nella serie nel 2020 fino a questa stagione, seppur sia stata la “peggiore” sin qui della sua carriera con il 10° posto in classifica.

“Siamo lieti di confermare che Colton Herta e Gainbridge rimarranno alla Andretti Autosport per gli anni ad avvenire.”, ha dichiarato Michael Andretti. “Colton è un vero talento e ha la determinazione che serve per vincere le gare. E’ un grande competitor e un buon compagno di squadra, non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare insieme. In più, siamo molto orgogliosi di continuare ad essere rappresentati da Gainbridge e di aver dato loro la prima vittoria nel 2020 con Colton”.

Il palmares di Herta, dopo le 33 partenze e 6 successi in Indy Lights, conta 7 vittorie in IndyCar (di cui 5 con Andretti) con il record per il più giovane pilota della storia a vincere una gara, insieme a 11 podi e 9 pole position. Risultati che hanno catturato l’attenzione della Formula 1 e in particolare di Horner e Marko, che hanno fatto diversi tentativi di portarlo in AlphaTauri per il 2023: tentativi tutti sfumati per la mancanza di punti per la SuperLicenza FIA.

“Sono super felice e grato per tutto quello che il team Andretti e Gainbridge hanno fatto per me.”, le parole di Colton Herta sul nuovo accordo che lo vedrà impegnato a lungo nella serie americana. “Questo è un grande passo per la mia carriera e sono lieto di farlo con un top team quale Andretti Autosport. Abbiamo grandi obiettivi all’orizzonte e c’è un sacco di lavoro da fare, ma non sarei più felice di farlo con questo team rappresentando la Gainbridge”.

Immagine in evidenza: © Andretti Autosport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "IndyCar | Colton Herta rinnova con Andretti fino al 2027"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*