IndyCar | Alexander Rossi passa alla Arrow McLaren SP per il 2023

Rossi IndyCar 2022

Arriva l'attesa ufficialità del passaggio del californiano dalla Andretti al team di Woking che completa la propria line-up dopo il rinnovo di O'Ward

Si aspettava solo l’ufficialità ed è arrivata un giorno prima della data prevista: Alexander Rossi sarà un pilota Arrow McLaren SP per la stagione 2023 della NTT IndyCar Series. L’esperto pilota californiano, dopo sette stagioni alla Andretti Autosport, completerà la line-up del team di Woking gestito da Schmidt e Peterson con l’appena rinnovato Pato O’Ward dopo la firma di un contratto pluriennale che testimonia la volontà della squadra di essere costantemente una delle contendenti per il titolo. E Rossi porterà loro tantissima esperienza in questo ambito con le sue sette vittorie e 25 podi ottenuti in IndyCar dal debutto nel 2016, tra cui spicca il successo nella Indy 500 dello stesso anno da rookie.

“Prima di tutto, voglio ringraziare Andretti Autosport per questi incredibili sette anni, è stato un piacere correre sotto il loro nome in una squadra fantastica.”, le prime parole di Alexander Rossi. “Però era arrivato il tempo di affrontare una nuova sfida, con un team che sta crescendo molto in questo sport. Sono impaziente di contribuire allo sviluppo della Arrow McLaren SP e di aiutarli a raggiungere il top. Vedo l’impegno che questo team ha e non vedo l’ora di cominciare. E’ tempo per me di gareggiare per la McLaren, uno dei nomi più grandi del motorsport”. Con l’ufficialità della firma, entrambe le parti ora torneranno a concentrarsi sulla pista, dato che la IndyCar tornerà subito questo week-end con il Chevrolet Detroit Grand Prix: l’appuntamento è domenica alle ore 21 italiane per il via della gara nel Michigan.

Immagine in evidenza: © Andretti Autosport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "IndyCar | Alexander Rossi passa alla Arrow McLaren SP per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*