Mahindra | Confermato Alex Lynn per la Season 7

Il 27enne britannico affiancherà il suo connazionale Sims, mentre la Mahindra svela anche la sua nuova livrea per la Formula E 2021

In un evento online tenutosi oggi, la Mahindra ha dato ufficialmente il via alla sua Season 7 della Formula E. La casa indiana, che è stata una delle squadre fondatrici del campionato elettrico, potrà contare per il 2021 su una M7Electro caratterizzata da una nuova livrea bianca-rossa, da nuovi (Maurice Lacroix e OMP) e vecchi partners (Shell e ZF) e da una line-up di piloti tutta Made in UK.

Infatti, affianco del neo-acquisto Alexander Sims, la Mahindra ha deciso di schierare Alexander Lynn, che viene dunque confermato dopo l’ottimo rendimento nel finale della scorsa stagione. Il 27enne britannico, campione della GP3 2014, nonché vincitore in prestigiose gare come Macao, Sebring e Le Mans, ha corso 27 gare in Formula E negli ultimi 4 anni raccogliendo 30 punti con DS Virgin, Jaguar e appunto Mahindra. Ed è proprio col team indiano che il pilota londinese ha raccolto i suoi migliori risultati, conquistando un 5° posto in gara nel quinto ePrix di Berlino.

“Sono molto eccitato di tornare in questo team per la Season 7 del Campionato del Mondo ABB Formula E!”, il commento di Lynn. “Ho avuto l’opportunità di guidare quest’auto in numerosi test e siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Fino a Santiago non sapremo ancora quanto saremo competitivi, ma vogliamo lottare costantemente per vittorie e podi. Questo è il motivo per cui questa squadra corre e anche il mio. Io sono estremamente eccitato e concentrato per conseguire i risultati che questo team si aspetta”.

Insieme alla line-up piloti e alla macchina, la Mahindra ha anche confermato Nick Heidfeld come test driver e special advisor. L’esperto pilota tedesco rimarrà quindi come riserva nel team indiano dopo averci corso nella Season 2, 3 e 4, conquistando 6 podi e 183 punti. Il team Mahindra parteciperà ai test pre-stagionali della Formula E che si terrà come di consueto sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia dal 28 al 1 dicembre. La Season 7 inizierà invece il 16 e 17 gennaio 2021 con le due gare dell’ePrix di Santiago (Cile).

Immagine in evidenza: © Mahindra Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Mahindra | Confermato Alex Lynn per la Season 7"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*