La DS Techeetah presenta la livrea per la Season 7

Nuova livrea per il team franco-cinese, con Da Costa e Vergne pronti a contendersi nuovamente il titolo

È la squadra da battere da tre stagioni, e l’unica dell’intera Formula E che può vantare una coppia piloti composta da campioni della serie. La DS Techeetah ha presentato oggi con delle immagini sui propri canali social la propria vettura con la quale affronterà l’imminente Season 7 affidandosi ad Antonio Felix Da Costa e Jean-Eric Vergne, vincitori degli ultimi tre campionati.

La livrea della nuova monoposto presenta la colorazione nero-oro tipica della scuderia cinese, con un aumento dell’oro nella parte anteriore della vettura, in particolar modo sull’ala anteriore. La nuova vettura, però, vedrà il suo debutto solamente ad Aprile 2021, con l’arrivo della stagione in Europa durante l’ePrix di Roma, quando la DS Techeetah porterà in pista anche un nuovo powertrain; questo significa che nelle prime gare della stagione 2020/21 andrà in pista la DS E-TENSE FE20 protagonista nella scorsa stagione vincendo sia il titolo piloti con Da Costa che il titolo costruttori, entrambi conquistati durante il gran finale di Berlino.

© DS TECHEETAH / Official Twitter Page

“A causa della crisi sanitaria, la Formula E ha modificato i suoi regolamenti e invece di omologare una nuova vettura prima dell’inizio della stagione, ci è stata data l’opportunità di estendere l’omologazione fino alla fine del Campionato del Mondo 2020/21”, spiega Xavier Mestelan Pinon, direttore delle prestazioni di DS. “Abbiamo scelto di adottare un nuovo approccio data questa opportunità e abbiamo sviluppato due vetture contemporaneamente. Dati gli straordinari risultati della Stagione 6 e della DS E-TENSE FE20, inizieremo la Stagione 7 con una versione aggiornata dell’auto vincitrice del campionato. e presentare la DS E-TENSE FE21 all’E-Prix di Roma. La stagione 7 è una nuova sfida per noi, ma i nostri obiettivi rimangono gli stessi: lottare per vittorie e titoli”.

Antonio Felix Da Costa si è espresso così in vista della stagione che lo vede come detentore del titolo: “Aver vinto il mio primo titolo di Formula E mi ha dato molto più fuoco per vincerne un altro. Io e JEV, e tutti gli altri piloti di Formula E che ci saranno in pista avremo delle battaglie epiche in questa stagione, questo è certo, e non vedo l’ora. Stiamo andando per il primo titolo mondiale e faremo tutto il possibile per conquistarlo. Non vedo l’ora di mostrarvi quello su cui abbiamo lavorato, non sarà a Valencia ma buttateci un occhio a Santiago. Ce la faremo!”

Jean-Eric Vergne, invece, è desideroso di riprendersi il trono: “Da quando sono arrivato in DS TECHEETAH quattro anni fa, ho visto in prima persona come la squadra continui sempre a migliorare se stessa. I nostri risultati della sesta stagione hanno dimostrato la nostra competitività e sono estremamente entusiasta di mostrare cosa abbiamo in serbo per la settima stagione. Il nostro obiettivo è sempre quello di continuare a migliorare e reinventarci, il nostro approccio e, soprattutto, la nostra visione a lungo termine. La squadra ha fatto un lavoro incredibile e non vedo l’ora di provare di nuovo a Valencia in vista dell’apertura della stagione il prossimo gennaio a Santiago”.

Immagine in evidenza: © DS TECHEETAH / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La DS Techeetah presenta la livrea per la Season 7"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*