Hughes, Juncadella e Sette Camara ai Rookie Test di Marrakesh

Mercedes e Dragon hanno completato le loro line up per i test del 1° Marzo

Continua a completarsi lo schieramento dei piloti che prenderanno parte ai prossimi Rookie Test di Formula E a Marrakesh, che si disputeranno il 1° Marzo in seguito all’ePrix sul circuito marocchino che si disputerà il giorno precedente.

Nelle ultime ore Mercedes e GEOX Dragon hanno completato la loro line up per questa giornata dedicata rispetto a quanto avevamo scritto ieri. La Mercedes-Benz EQ ha scelto di affidarsi a Jake Hughes e Dani Juncadella. Hughes, 25enne pilota inglese, è un veterano della Formula 3 e anche quest’anno la disputerà con la HWA. Nel 2019 Hughes ha esordito con la Gen2 di Formula E disputando i Rookie Test con la NIO. Dani Juncadella, 28enne spagnolo, è il terzo pilota della Mercedes con lo stesso ruolo ricoperto la scorsa stagione in HWA Racelab. Juncadella ha una lunga esperienza nel DTM proprio con Mercedes prima del passaggio in R-Motorsport nel 2019 dopo l’abbandono di Mercedes dalla categoria: nel 2019 lo spagnolo ha chiuso la stagione al 14° posto con 23 punti conquistati.

La GEOX Dragon ha annunciato l’arrivo di Sergio Sette Camara come Reserve e Test Driver; lo stesso ruolo ricoperto da Joel Eriksson, già annunciato dalla scuderia americana qualche giorno fa. Insieme ad Eriksson, Sette Camara prenderà parte ai Rookie Test di Marrakesh con una monoposto Dragon: per il brasiliano sarà la prima volta su una Formula E, e si dice entusiasta all’idea: “Non vedo l’ora di guidare un’auto di Formula E per la prima volta”, ha dichiarato Sergio – “Finora lavorare con il team di GEOX DRAGON a Silverstone è stata una grande esperienza e continueremo a lavorare sodo per apportare miglioramenti al pacchetto PENSKE EV-4 in questa stagione. Sono estremamente grato per l’opportunità di collaborare con GEOX DRAGON in questa stagione”, ha continuato Sérgio, “è una grande opportunità, e ringrazio Jay Penske per avermi affidato questo ruolo. Non vedo l’ora di fare il test a Marrakech e sono entusiasta di continuare il mio lavoro sul pacchetto della sesta stagione e sui nostri strumenti di simulazione”.

Immagine in evidenza: © GEOX DRAGON / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Hughes, Juncadella e Sette Camara ai Rookie Test di Marrakesh"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*