Formula E | Nissan annuncia Nato e Fenestraz come piloti 2023

Coppia inedita tutta francese di piloti che andrà a rimpiazzare Buemi e Gunther per la nuova era della serie elettrica con la Gen3

Nuova generazione di monoposto, nuova line-up di piloti per la Nissan che si rinnova totalmente per la nona stagione di Formula E. Fuorì Sébastien Buemi (che lascia il team e.dams dopo 8 stagioni) e Maximilian Gunther, dentro la coppia tutta francese composta da Norman Nato e Sacha Fenestraz, i due piloti che hanno corso entrambi l’ultima gara della Season 8 a Seoul. Per il primo, classe 1992, sarà il suo ritorno da pilota titolare nella serie elettrica, dopo la parentesi in Venturi (2020/21) e quella in Jaguar come riserva. L’altro, invece, sarà alla sua stagione di debutto in Formula E dopo aver raggiunto molti successi in Giappone nel campionato Super GT, dove è accasato proprio con il costruttore nipponico. Una line-up inedita dunque per la Nissan, che spera di migliorare i risultati e di risalire la classifica team dopo il deludente nono posto della scorsa stagione, conclusa senza nemmeno un podio.

“Questo è un momento molto importante per il nostro team”, dichiara Tommaso Volpe, general manager di Nissan Formula E. “La Season 9 coinciderà con la nostra prima stagione da team unico dopo l’acquisizione di e.dams e l’inizio della partnership con McLaren. Insieme a ciò, l’arrivo della coppia composta da Nato e Fenestraz ci permette di avere due piloti molto forti che si completano a vicenda. Norman ha dimostrato tutto il suo talento nelle serie in cui ha corso e porterà un sacco di esperienza all’interno della squadra, mentre per Sacha siamo rimasti impressionati dai suoi progressi negli ultimi anni, ha un grande potenziale. Allo stesso modo, vogliamo ringraziare Sébastien e Maximilian per il loro duro lavoro e impegno nell’ultima stagione e in particolare a Séb per ciò che ha fatto in questi anni insieme a noi. Siamo orgogliosi di averli avuti con noi ed auguriamo a loro il meglio per il futuro”.

Immagine in evidenza: © Nissan e.dams / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Nissan annuncia Nato e Fenestraz come piloti 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*