Formula E | Il team Abt torna nel campionato dal 2023

La squadra tedesca sarà il 12° team in griglia per l'inizio della Gen3: powertrain e piloti saranno annunciati in seguito

Per l’inizio della Gen3, la Formula E rivedrà un nome “storico” nella sua griglia di partenza. Il team Abt Sportsline ha infatti confermato il suo ritorno nella serie elettrica per il 2023 come team cliente. Essa era una delle squadre fondatori del campionato con 47 podi e 1380 punti conquistati dal 2014 al 2021 e una partnership molto consolidata con Audi che ha visto il suo apice nella Season 3 e 4 con il titolo piloti conquistato da Lucas Di Grassi nel 2017 e quello team l’anno dopo. Dopo il ritiro del marchio di Ingolstadt, il team Abt si è preso un anno sabbatico dalla Formula E, concentrando le sue energie nel DTM e nella Extreme E: dal prossimo anno però li rivedremo in pista nel mondiale elettrico come il 12° team in griglia, mentre la loro nuova partnership verrà annunciata a breve.

“La Formula E ha sempre avuto un grande posto nei suoi cuori e non è un segreto che volevamo ritornare”, afferma un entusiasta Hans-Juergen Abt. “Vogliamo portare un team che sia forte nel campionato, dentro e fuori dalla pista”. Anche il CEO Thomas Biermaier è sulla stessa lunghezza d’onda del collega: “Abbiamo sempre parlato e abbiamo ricevuto tanto supporto dal loro team con Agag, Longo e Reigle. I nostri piloti? Abbiamo delle idee chiare. Probabilmente saremo gli underdogs per la stagione 2023, in quanto non saremo più un team factory come prima: per questo ci serviranno due piloti veloci ed intelligenti, che combaciano bene con il nostro team. Le prime chiacchiere sono state molto positive, sono sicuro che avremo la nostra line-up definita presto”.

Immagine in evidenza: © ABT Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Il team Abt torna nel campionato dal 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*