Formula E | ePrix Roma 2: Vergne si prende la sua prima pole position della stagione

Vergne Pole ePrix Roma 2 Formula E 2022

14a pole di carriera per il due volte campione della DS Techeetah che batte Dennis in finale, il vincitore della prima gara Evans partirà quarto

Dopo l’ultimo successo di Mitch Evans e Jaguar all’EUR, la Formula E ricomincia da zero per il secondo ePrix Roma del week-end. Stavolta davanti a tutti per la gara di oggi pomeriggio avremo Jean-Eric Vergne, che dopo aver passato a fatica il gruppo 2, è inarrestabile nei duels dai quarti fino alla finale in cui batte senza fatica Jake Dennis. Per il francese della DS Techeetah è la sua prima pole stagionale e la 14a in carriera: tra poche ore proverà anche lui a fare come Evans e a prendersi la sua seconda vittoria tra le strade della Capitale.

Dopo Jake Dennis che va a chiudere la prima fila sulla Andretti, troviamo André Lotterer (Porsche) e Mitch Evans nella seconda fila, con il neozelandese della Jaguar pronto a ripetere l’ottima performance di ieri da una posizione decisamente migliore in griglia. A seguire il suo compagno di squadra Sam Bird che si piazza quinto dopo aver perso appunto il confronto interno nei quarti, poi Robin Frijns (Envision) a chiudere la terza fila e Pascal Wehrlein (Porsche) e Stoffel Vandoorne (Mercedes) che partiranno dalla quarta.

Appena dietro avremo Antonio Félix Da Costa (DS Techeetah) e un ottimo Sergio Sétte Camara (Dragon) che partirà dalla decima posizione davanti a nomi importanti. 11° posizione per il leader del campionato Edoardo Mortara che con la sua Venturi scatterà dalla sesta fila davanti al suo compagno Lucas di Grassi e a un Nyck de Vries in difficoltà insieme alla Mercedes. Non cambia lo scenario per Antonio Giovinazzi che, dopo aver preso per primo la bandiera nel proprio gruppo, inizierà il suo secondo ePrix Roma dal 21° posto, davanti solamente a Dan Ticktum (NIO).

Immagine in evidenza: © DS Italia / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Roma 2: Vergne si prende la sua prima pole position della stagione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*