Formula E | ePrix Misano: Da Costa torna alla vittoria in una pazza gara 1!

Rowland secondo davanti a Dennis, Vergne giù dal podio dopo la penalità per il contatto su Cassidy, 4° Gunther

A Misano oggi è la giornata di Antonio Félix Da Costa che ottiene la sua prima vittoria stagionale al termine di un pazzo primo ePrix di Formula E sul circuito romagnolo. Il portoghese della Porsche è stato coinvolto come tutti nella mega bagarre che ha coinvolto tutta la griglia tra sorpassi, controsorpassi, contatti e ali che volavano, come fosse un replay di Portland dell’anno scorso.

A dare lo strappo è stato proprio lui che, passando in testa e spingendo negli ultimi giri, ha fatto “selezione” del gruppo ed ha gestito con successo il distacco, firmando così il secondo successo per la casa di Stoccarda in questa stagione. Dietro a lui, Oliver Rowland riporta la Nissan sul podio per la quarta gara consecutiva con il secondo posto, mentre Jake Dennis rimonta dalle retrovie per chiudere terzo e guadagnare punti importanti in ottica campionato.

Proprio così: a perderci, infatti, sono stati i primi due della classifica. Prima Nick Cassidy (Envision) e poi Pascal Wehrlein (Porsche) hanno chiuso in fondo dopo che, per dei contatti nel gruppone, sono stati costretti a rientrare ai box per sostituire le ali danneggiate. Per il neozelandese, ritiratosi negli ultimi giri, è stato fatale la frenata aggressiva di Jean-Eric Vergne, con quest’ultimo che ha perso il podio sulla sua DS Penske a causa della penalità di 5 secondi assegnatagli per la seguente manovra.

Grande sfortuna anche per Sam Bird che, nel gruppo di testa, si prende una foratura sulla posteriore sinistra della sua McLaren e il ritiro. Tornando alle posizioni davanti, Maximilian Gunther finisce quarto con la Maserati dopo una gara battagliera, la ERT si mette in risalto piazzando Dan Ticktum quinto mentre Sérgio Sette Camara perde il settimo posto e va fuori dai punti per sovrauso di potenza. Sesto Mitch Evans (Jaguar), poi Vergne, Norman Nato (Andretti), Stoffel Vandoorne (DS) e Sacha Fenestraz (Nissan) completano la top 10.

Immagine in evidenza: © Hankook Tire Motorsports Official / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Misano: Da Costa torna alla vittoria in una pazza gara 1!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*