Formula E | Di Grassi torna al successo a Londra, Vandoorne ha le mani sul titolo

Il brasiliano diventa il pilota più vincente della categoria, con lui Dennis e De Vries sul podio mentre i rivali di Vandoorne si leccano le ferite

Il fine settimana londinese della Formula E si chiude con un ritorno importante sul gradino più alto del mondiale e un mondiale ormai ben indirizzato a Brixworth e al Belgio. Lucas Di Grassi vince la seconda gara dell’ePrix Londra dopo un gran duello con Jake Dennis deciso nella strategia degli Attack Mode. Il brasiliano è riuscito a sfruttare la velocità della Venturi quando c’era l’occasione ed è riuscito a battere il britannico della Andretti che, dopo la vittoria di ieri, si deve “accontentare” del secondo posto odierno.

Terzo Nyck de Vries con una Mercedes-EQ che si avvicina al traguardo sia nel mondiale team che in quello piloti con Stoffel Vandoorne. Il belga chiude quarto, ma oggi ad aver determinato la corsa per il campionato sono le prestazioni dei suoi rivali. Edoardo Mortara (Venturi) finisce 11° dopo una giornata no mentre Mitch Evans (Jaguar) e Jean-Eric Vergne (DS) sono OUT si sono ritirati per problemi meccanici. Ora la classifica dice: Vandoorne 185, Evans 149, Mortara 144 e Vergne 128. Con le sole due gare di Seoul rimaste, si può dire che il titolo lo può perdere solo il belga di Mercedes-EQ.

Quinto Antonio Félix Da Costa (DS Techeetah), poi Sébastien Buemi (Nissan) chiude in sesta posizione davanti di poco a Robin Frijns (Envision) settimo. Ottava posizione per Sam Bird con l’unica Jaguar in top 10, nono posto e primi punti stagionali per Sérgio Sette Camara sulla Dragon (Ritirato invece Giovinazzi dopo un Drive Through per Overpower), mentre Pascal Wehrlein (Porsche) chiude la top 10. Fuori anche Rowland, Ticktum, Askew e Cassidy in una gara condizionata anche dagli incidenti. Tra due settimane si vola in Corea per il gran finale di questa stagione che assegnerà i titoli mondiali della serie elettrica.

Immagine in evidenza: © ABB FIA Formula E World Championship / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Di Grassi torna al successo a Londra, Vandoorne ha le mani sul titolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*