Formula E | Di Grassi passa alla Mahindra per il 2023

Il brasiliano di San Paolo lascerà la Venturi dopo la Season 8 per cominciare una nuova avventura con il team indiano nella Gen3

Mentre la Formula E si prepara per il gran finale della Season 8 a Seoul (ANTEPRIMA), un team guardia già con grande ottimismo al futuro. La Mahindra, che fornirà il powertrain al team Abt per la Gen3, ha annunciato anche Lucas Di Grassi al posto dell’uscente Sims per il 2023. Il brasiliano della Venturi andrà dunque ad affiancare Oliver Rowland nella line-up del team indiano, con il pilota di San Paolo che continuerà dunque la sua carriera nella serie elettrica a cui ha dato un prezioso contributo fin dagli albori del progetto. Con il traguardo delle 100 gare corse che arriverà a Seoul e un palmares di ben 13 vittorie, 38 podi, 994 punti e un titolo piloti conquistato nella stagione 2016/17 con Audi, Di Grassi è il pilota più vincente della Formula E, nonché l’uomo giusto alla Mahindra per puntare in alto nella nuova era.

“La Mahindra rappresenta una nuova sfida per la mia carriera e i tempi non potevano essere migliori: con l’arrivo delle monoposto Gen3 nella nona stagione della Formula E, ricominceremo tutti da capo.”, ha affermato Di Grassi alla vigilia dell’ultimo week-end di gara della Season 8 con Venturi. “Avere passato sette anni nel team Abt, con cui ho vinto un titolo piloti e che il prossimo anno userà il nostro stesso powertrain, ci darà una bella spinta in avanti nel lavoro con gli ingegneri. Il nostro obiettivo per il prossimo anno sarà quello di vincere delle gare, per poi vincere il campionato nel lungo termine e diventare delle icone nelle corse elettriche. Insieme costruiremo un futuro eccitante e sostenibile per tutti”.

Immagine in evidenza: © Mahindra Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Di Grassi passa alla Mahindra per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*