Da Costa conquista la Pole a Marrakech, disastro Evans!

Prima pole sotto la veste DS Techeetah per il portoghese, Günther in prima fila. Evans prende bandiera e partirà ultimo a Marrakech

Antonio Félix Da Costa ottiene la sua prima Pole Position con la DS Techeetah in Formula E. Il portoghese, dopo essersi qualificato alla Superpole dal Gruppo 1, è riuscito a sfruttare tutta la pista andando anche a sfiorare al minimo le barriere per un super tempo in 1:17.158. Così Da Costa si prende anche 3 punti per il campionato che lo portano a -5 dalla vetta occupa da Evans.

E proprio Mitch è la faccia del disastro tattico in casa Jaguar. Il neozelandese decide di fare un solo giro insieme a Da Costa, ma rallentra troppo nel suo out lap finendo per prendere bandiera prima che potesse cominciare il suo giro. Non solo, nessuno si rende conto della situazione ed Evans si trova a tagliare la bandiera a scacchi una seconda volta, cosa vietata dal regolamento e che lo mette under investigation. Un calvario per il leader del campionato, che oggi pomeriggio è atteso alla rimonta per salvare il salvabile.

Accanto a Da Costa in prima fila troviamo un Maximilian Günther che si prende un punto per il miglior tempo nei gruppi di qualifica. Un peccato per il pilota BMW, che nella Superpole spreca un gran giro con un pesante bloccaggio nelle ultime curve. Seconda fila per André Lotterer (Porsche) e Nyck de Vries (Mercedes), mentre in terza ci sarà l’italo-svizzero di Venturi Edoardo Mortara davanti alla Nissan di Sébastien Buemi.

Quarta fila per Jerome D’Ambrosio (Mahindra) e Alexander Sims (BMW), mentre in quinta avremo Oliver Rowland (Nissan) e James Calado, alla sua miglior qualifica stagionale con Jaguar. Delude Jean-Eric Vergne, che partirà in sesta fila accanto a un buon Brendon Hartley (Dragon). 13° e 18° posto per Lucas Di Grassi e Stoffel Vandoorne dal Gruppo 1. In ombra anche Virgin Racing che partirà 14a e 15a con Robin Frijns e Sam Bird. Sotto investigazione Neel Jani (21°) per ‘Technical Infraction’.

Fonte: ABB FIA Formula E
Immagine in evidenza: © DS Techeetah / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Da Costa conquista la Pole a Marrakech, disastro Evans!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*