Zach Veach e Andretti Autosport si separano, Hinchcliffe possibile sostituto

23 Settembre 2020 - 18:55
|

Zach Veach lascia Andretti Autosport a tre round dalla chiusura della stagione 2020. Il pilota classe 1994 ha deciso di liberare il sedile per dare modo e tempo alla squadra di prepararsi al meglio per il 2021, stagione in cui Veach non avrebbe comunque corso con il team di Michael.




La squadra gestita da Michael Andretti, campione CART 1991, perde Zach Veach per i restanti appuntamenti del campionato NTT IndyCar Series 2020 e, soprattutto, per la prossima stagione.

La notizia è stata ufficializzata sui profili social di Andretti Autosport, attraverso i quali è possibile visionare i comunicati stampa del pilota e del Team Principal.

“Nel 2021 non correrò a bordo della vettura #26 gestita da Andretti Autosport – così esordisce il 25enne dell’Ohio – ciò, unito al fatto che le sessioni di test sono limitate causa COVID, mi ha portato a decidere di non correre le restanti gare della stagione 2020. Ho preso questa decisione per consentire alla squadra di avere del tempo a disposizione per prepararsi al meglio per il 2021. In base a ciò anche io potrò esplorare le opzioni per il prossimo campionato.”

Lo stesso Michael Andretti si è espresso sulla questione: “Abbiamo accolto Zach ai tempi della USF2000 ed abbiamo vissuto la sua crescita come pilota e persona. La sua decisione di fornirci del tempo per valutare le opzioni 2021 dimostra la misura del suo carattere. Zach ha sempre posto la squadra e la famiglia prima di ogni cosa, dunque siamo felici di aver lavorato con lui per molti anni. Gli auguriamo il meglio per tutto ciò che il 2021 gli potrà offrire e lo considereremo per sempre un amico.”

La scelta di Zach Veach costringerà, perciò, Andretti Autosport a scegliere un sostituto per la vettura #26. Come confermato dalla stessa squadra, sono attese importanti notizie nei prossimi giorni.

Sembra che una fonte interna a Gainbridge, sponsor della Dallara #26, abbia fatto trapelare qualche informazione: James Hinchcliffe dovrebbe prendere il posto di Veach fino a St. Petersburg, ultimo round del campionato 2020. Per quanto riguarda la prossima stagione, Hinchcliffe correrebbe a bordo della vettura #88 attualmente affidata a Colton Herta e quest’ultimo avrebbe pronto il contratto per partecipare alla stagione 2021 sulla monoposto #26 lasciata libera da Veach.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Andretti Autosport Twitter Page

Non ci sono commenti