O’Ward davanti a tutti nelle qualifiche di Gara 2 a Road America

12 Luglio 2020 - 17:01
|

Il messicano del team Arrow McLaren SP a sorpresa davanti a tutti nella sessione di qualifica per la seconda gara a Road America.




C’è qualcuno che può fermare la cavalcata trionfante di Scott Dixon, vincitore dei primi tre round della NTT IndyCar Series?

Quel qualcuno potrebbe essere Patricio O’Ward, pilota del team Arrow McLaren SP Chevrolet, che ha conquistato a sorpresa la pole position davanti a Colton Herta (Andretti Harding Steinbrenner Autosport) ed Alex Palou (Dale Coyne Racing with Team Goh).

La qualifica si è svolta in due gruppi in sequenza, senza la classica Firestone Fast Six, con il più veloce tra i gruppi che stabilisce la posizione in griglia di tutti i piloti del proprio gruppo.

Nel primo gruppo, sono scesi in pista Newgarden, Askew, Ericsson, Dixon, Power, Kellett, Daly, Pagenaud, Rossi, Hunter-Reay, Sato ed Herta. A parte un paio di drive-through durante la qualifica per violazione del limite di velocità in pit-lane (comminati a Power e Pagenaud), la qualifica ha avuto poche emozioni, con alla fine Herta davanti a tutti (1:44.9250), seguito da Hunter-Reay (1:45.1534) e Dixon (1:45.2674).

Nel secondo gruppo, invece, sono scesi in pista Kimball, O’Ward, Rosenqvist, Rahal, Ferrucci, VeeKay, Veach, Palou, Chilton, Harvey, Andretti. Anche qui, non tantissime emozioni se non un piccolo problema con Ferrucci, ma non così pesante da creargli problemi. A sorpresa, in cima durante la sessione si trova O’Ward (1:44.8971), davanti a Palou (1:44.9192) e Rahal (1:45.0324).

Essendo più veloce il tempo di O’Ward rispetto ad Herta, i piloti del gruppo 2 saranno nelle posizioni dispari, mentre il gruppo 1 sarà nelle posizioni pari.

La griglia quindi sarà come segue:

Immagine

La gara sarà alle 18 ora italiana, in diretta su DAZN, con la green flag prevista intorno alle 18:45.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © IndyCar Media

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: