Kimball con Foyt per la stagione 2020 della IndyCar!

22 Gennaio 2020 - 18:37
|

Il pilota statunitense si unisce al team con il suo sponsor, Novo Nordisk, che sarà anche sulla vettura come sponsor primario in 6 eventi.




Sarà Charlie Kimball il sostituto di Matheus Leist sulla #4 A.J. Foyt Racing Chevrolet per l’intera stagione 2020 della NTT IndyCar Series.

L’annuncio è stato dato pochi minuti fa dallo stesso team. Kimball, reduce da una stagione con solo 7 gare all’attivo con Carlin (25° in classifica, 117 punti, miglior piazzamento il decimo posto a Pocono e Portland), affronterà ora un’intera stagione con il team motorizzato Chevrolet. Kimball, come detto, subentra a Matheus Leist: il brasiliano, infatti, è passato nel campionato IMSA con JDC-Miller Motorsport.

Kimball porta con sé anche il suo sponsor di lungo corso, Novo Nordisk, che adornerà la vettura dell’americano in 6 gare come primary sponsor: Firestone Grand Prix of Saint Petersburg, Acura Grand Prix of Long Beach, GMR Grand Prix (gara sul road course di Indianapolis), Texas Indy 600, Bommarito Automotive Group 500 at Gateway ed il Firestone Grand Prix of Monterey.

Queste le parole di Kimball: “Sono felice ed onorato di unirmi al team AJ Foyt Racing ed essere parte di una squadra che ha radici così profonde nella storia dell’Indianapolis Motor Speedway e della IndyCar. Inoltre, continuare la partnership con Novo Nordisk è una cosa speciale perché hanno fatto parte della mia carriera sin da quando mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. Sono più motivato che mai nel lavorare con il team per avere successo in ogni gara IndyCar nel 2020. Grazie ad AJ Foyt Racing, Novo Nordisk e gli altri partner per quest’opportunità”.

Queste, invece, le parole del presidente del team, Larry Foyt (figlio del leggendario A.J.): “Charlie porta un gran bagaglio di esperienza ed abilità nel nostro team. È motivato a mostrare ciò che può fare dietro ad un volante, e la sua esperienza nello sviluppare la vettura sarà importante per riportare la vettura #4 avanti nella griglia. Novo Nordisk è stato un sostenitore di Charlie e della IndyCar per lungo tempo, e vogliamo dargli il benvenuto nel team AJ Foyt Racing. Non vediamo l’ora di unirci a loro nello sforzo di informare di più sul diabete”.

Entrambe le vetture del team Foyt avranno come sponsor ABC Supply per la 500 miglia di Indianapolis, dopo che lo sponsor stesso ha ridotto il proprio impegno da primary sponsor per tutte le gare come era stato per 15 anni. Il team si aspetta di comunicare presto nuovi primary sponsor per il futuro.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © A.J. Foyt Racing

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: