Josef Newgarden in Pole Position per Gara 1 a Road America

11 Luglio 2020 - 21:34
|

Josef Newgarden porta a casa la terza Pole Position consecutiva del 2020 per il Team Penske. Jack Harvey 2° mentre Scott Dixon è solo 9°. Diretta della prima gara di Road Amerrica su DAZN, ore 23:15.




La striscia di Pole Position consecutive prosegue per il Team Penske, confermatosi per la terza volta in stagione il più rapido quando a contare è la prestazione pura. A scattare dalla prima posizione sarà il Campione NTT IndyCar Series 2019 Josef Newgarden, già Pole-Man in Texas. Il 28enne di Nashville partirà per la decima volta in carriera davanti a tutti, comandando il gruppo fino alla partenza della prima manche di Road America, in programma questa sera alle ore 23:15. Chissà se lo squadrone gestito da Roger Penske riuscirà nell’ardua impresa di convertire la Pole in una vittoria, non un facile obiettivo considerando come si sono conclusi gli appuntamenti del Texas e di Indy.

Ad affiancare Newgarden in prima fila ritroveremo il britannico Jack Harvey (Meyer Shank Racing with Arrow SP), ancora una volta competitivo dopo l’eccellente prestazione di Indianapolis considerando soprattutto che il tempo è stato registrato nella prima sessione di qualificazione, dunque con pista meno gommata, mentre Josef Newgarden ha potuto sfruttare al meglio le condizioni del tracciato grazie all’inserimento nel secondo gruppo.

Seconda fila capitanata da Ryan Hunter-Reay (Andretti Autosport), seguito da Graham Rahal (Rahal Letterman Lanigan Racing), Will Power (Team Penske) e Santino Ferrucci (Dayle Coyne Racing), che chiude la terza fila piazzandosi in sesta posizione.

Completano la Top 10 Colton Herta (Andretti Herta Steinbrenner Autosport), in Pole Position nel 2019, i due alfieri del Chip Ganassi Racing Felix Rosenqvist e Scott Dixon, vincitore dei primi due appuntamenti stagionali e leader della classifica piloti, e Marco Andretti (Andretti Herta Autosport with Curb Agajanian).

Subito dietro Andretti ha concluso Alexander Rossi (Andretti Autosport), 11°, giunto in Victory Lane lo scorso anno e, proprio per questo, tra i più delusi della giornata. Non è andata meglio a Simon Pagenaud (Team Penske), soltanto 17° al termine della sessione di qualifica.

Tra i rookies ha prevalso Alex Palou (Dayle Coyne with Goh) , 14°, davanti alll’olandese classe 2000 Rinus VeeKay (Ed Carpenter Racing), 16°, mentre Oliver Askew (Arrow McLaren SP) e Dalton Kellet (Juncos Racing) non sono andati oltre la 21° e 23° posizione.

RISULTATI UFFICIALI QUALIFICHE GARA 1 REV GROUP GP

Fonte: https://www.indycar.com

La bandiera verde di Gara 1 è attesa per le ore 23:15. Tutti i 55 giri del REV Group Grand Prix 1 verranno trasmessi in diretta streaming su DAZN.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © NTT IndyCar Series Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: