Jimmie Johnson potrebbe correre in IndyCar nel 2021 e 2022

Il sette volte campione NASCAR ha iniziato una collaborazione con Chip Ganassi Racing per correre nel 2021 e 2022.

Il sette volte campione NASCAR, Jimmie Johnson, potrebbe partecipare al campionato 2021 e 2022 della NTT IndyCar Series. Questa è la notizia emersa dallo stesso Johnson su Twitter quest’oggi.

Dettagli ulteriori sono stati rilasciati da Ganassi stesso: “È sempre difficile trovare grandi piloti. Trovarli e vedere che sono anche delle ottime persone è molto più complicato. Mettere insieme Jimmie con qualcuno come Scott Dixon è un’opportunità non da poco. Sono veramente in alto e tutti sanno che io adoro i vincitori. L’obiettivo per noi è far correre Jimmie in una vettura Indy per almeno le prossime due stagioni, e vogliamo far vedere a tutti che abbiamo messo serietà nel progetto. Abbiamo pensato fosse importante fare l’accordo fin da ora, in modo da iniziare a lavorare sul piano finanziario per far diventare questo reale. Il record di Jimmie parla da solo e pensiamo che un pilota del suo livello possa solo migliorare la nostra squadra”. Ricordiamo infatti che Jimmie Johnson è a pari merito con Dale Earnhardt senior e Richard Petty per il numero di titoli nella NASCAR Cup Series (sette), ed inoltre Johnson è l’unico pilota ad aver vinto cinque titoli consecutivi (dal 2006 al 2010).

Johnson ha poi rilasciato una sua dichiarazione: “Quando ho provato la vettura di Chip, mi ha solo stuzzicato ulteriormente. Ho scoperto di volerla guidare più di prima. Lavorare con Scott (Dixon, ndr) è stato fantastico ed in poco tempo ho capito perché Chip e le sue squadre hanno vinto dodici campionati INDYCAR. Vista la situazione, ho voluto annunciare la collaborazione con Chip Ganassi Racing per spingere sul piano delle sponsorizzazioni. L’obiettivo è correre l’intero programma stradale (quindi non gli ovali, ndr) ed oggi abbiamo fatto il primo passo in quella direzione”.

Immagine in evidenza: © IndyCar Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "Jimmie Johnson potrebbe correre in IndyCar nel 2021 e 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*