IndyCar | Rivelata la livrea #66 di Fernando Alonso

30 Giugno 2020 - 17:50
|

Rivelata oggi la livrea della vettura che l'Asturiano userà per puntare alla Triple Crown ad agosto. Design diverso dalle altre viste finora.




Dopo la pandemia del COVID-19, il mondo dei motori sta lentamente tornando alla normalità. Una delle gare più importanti, la 500 miglia di Indianapolis, è da sempre un evento di cui si parla da molto prima, e l’edizione di quest’anno non fa eccezione. Poco fa è stata rivelata la livrea della vettura #66 del team Arrow McLaren SP, quella con cui Fernando Alonso tenterà l’assalto alla triple crown.

La vettura differisce molto dai colori normalmente usati dal team. L’arancione, ad esempio, è presente solo negli specchietti e come linea sottile a sottolineare gli elementi aerodinamici (ala anteriore e posteriore). Per il resto, la vettura è principalmente bianca su fianchi e muso con una tonalità verde acquamarina sull’aeroscreen, mentre sul cofano motore e sulla parte alta delle pance viene usato un colore blu sempre caratteristico del primary sponsor.

Integrati nella vettura sono anche i loghi Kimoa, Museo y Circuito Fernando Alonso, FA Racing Kart, Bell e Citi Private Bank, tutti sponsor personali dell’Asturiano. Inoltre, è presente lo sponsor Mission Foods, come in tutte le vetture della squadra.

Questo il commento di Alonso: “Sono veramente felice di vedere la vettura che userò nella Indy 500. Abbiamo aspettato più a lungo del solito per rivelare la livrea, ma ciò vuol dire che i motori si accenderanno presto ad Indianapolis”.

Queste invece le parole di Sam Schmidt, comproprietario della squadra: “Nel 2017, Fernando ha dimostrato non solo di poter partecipare alla gara, ma anche di poter puntare alla vittoria. La livrea è spettacolare, rappresenta i colori di Ruoff Mortgage pur mantenendo il design di tutte le vetture Arrow McLaren SP. La vettura è diversa da qualsiasi altra, sarà facile riconoscerla per i fan”.

Infine, il commento di Mark Music, presidente e CEO di Ruoff Mortgage: “La livrea è elegante e ben fatta, porta i nostri colori principali uniti al marchio di Fernando. Questa livrea aiuterà la vettura Ruoff Mortgage #66 a farsi notare in mezzo alle altre… specialmente quando Fernando finirà la gara. Non vediamo l’ora di vederla sulla pista nel nostro cortile [Ruoff Mortgage è una azienda di Indianapolis, ndr].

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Arrow McLaren SP - Twitter

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: